Cerca nel sito
Scuderia Ferrari Abano Terme Montegrotto Padova anniversario

Vent’anni di Ferrari a Montegrotto Terme

Un weekend all’insegna della magia del cavallino rampante, per celebrare il ventennale della Scuderia Ferrari Club Abano Terme

 istockphoto.com
Ferrari
Sorta come scommessa tra alcuni amici accomunati dalla passione per la Ferrari e divenuta famoso a livello nazionale, per le attività e manifestazioni organizzate, la Scuderia Ferrari Club Abano Terme festeggia questo weekend il ventesimo anniversario, con una due giorni ricca di eventi ed iniziative messe in campo anche grazie al Patrocinio del Comune di Abano Terme e del Comune di Padova.

Nata nell’ottobre del 1996, denominata dapprima “Ferrari Club Abano Terme” e divenuta poi “Scuderia Ferrari Club Abano Terme”, l’associazione conta circa 200 soci e migliaia di amicizie a livello internazionale. Quest’anno, in occasione dei 20 anni dalla sua fondazione, è stato deciso di realizzare la Festa Ferrari nella città di Montegrotto Terme, per la vicinanza ad Abano Terme e l'appartenenza di entrambe alla zona termale euganea, tra le più grandi d’Europa.

I partecipanti avranno così modo di ammirare l'elegante e vivace centro cittadino, allestito con la mostra di Ferrari nella Piazza Carmignoto, attorniata da negozi e locali di degustazione. La bellezza di Montegrotto è altresì amplificata dalla cornice del Parco Regionale dei Colli Euganei, caratterizzato dalla natura rigogliosa, borghi medievali e ville venete.

Chi ha sfruttato questa occasione per trascorrere un weekend di vacanza nella cittadina, potrà inoltre giovare di una visita alle rinomate Terme di Montegrotto; calde acque termali che sgorgano dal sottosuolo, già méta di cure degli antichi Romani, che diedero alla città il nome "Mons Aegrotorum": monte delle persone da rinvigorire.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati