Cerca nel sito
Spettacoli a Venezia concerti teatro 

Venezia in musica: 4 spettacoli imperdibili

Un nutrito carnet di eventi sta per approdare in Laguna. Da Irene Grandi alla prima della Norma al teatro La Fenice passando per I Musici Veneziani ... 

Venezia
http://www.festfenice.com
Il Teatro "La Fenice"
Dopo un periodo di silenzio di circa cinque anni Irene Grandi è tornata con un nuovo tour teatrale per far conoscere al pubblico i brani di "Un vento senza nome", il nuovo lavoro in studio pubblicato dopo la sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo. La cantante toscana sarà così ospite stasera del Teatro Toniolo di Mestre(VE) per l'unica tappa veneta del suo tour.

VENEZIA: 5 IMPERDIBILI TAPPE NELL'ARTE CONTEMPORANEA

Per gli amanti del grunge i Mudhoney inaugureranno la fase italiana della loro tournée proprio venerdì 15 maggio al New Age Club di Roncade (TV). Considerata come una delle principali band del movimento grunge degli anni Novanta, i Mudhoney arrivano in Italia per presentare i brani del loro nono album Vanishing Point. A differenza di altre band del grunge, la band guidata da Mark Arm ha continuato a creare suon a creare suoni garage, infusi di punk e sonorità psycho-blues, ignorando le mode del momento in favore di musiche energiche, con bassi martellanti i garage, infusi di punk e sonorità psycho-blues, ignorando le mode del momento in favore di musiche energiche, con bassi martellanti. Il concerto sarà aperto da Barton Carroll e White Hills.

LE FOTO: 1 10 IMPERDIBILI MUSEI DI VENEZIA

Al Teatro La Fenice debutterà mercoledì 20 maggio il nuovo allestimento della Norma di Vincenzo Bellini la cui scenografia sarà affidata a un artista visivo indicato dalla direzione della Biennale. L'evento fa, infatti, parte, come progetto speciale, della 56. Esposizione Internazionale d'Arte. La Norma è la terzultima opera di Vincenzo Bellini, una Tragedia lirica in due atti su libretto di Felice Romani, andata in scena alla Scala il 26 dicembre 1831 e che riunisce al suo interno una drammatica storia d'amore, quella tra la protagonista e il proconsole Pollione, e una tragica dimensione politica, che vede contrapporsi conquistati e dominatori. In un susseguirsi di colpi di scena, nella climax finale l'eroina, rea di aver tradito la propria gente per amore, si autocondanna al rogo, seguita dallo stesso Pollione, annientato e ammirato dalla nobiltà del suo gesto. Nel cast ritroveremo Gregory Kunde nei panni di Pollione, Dmitry Beloselskiy in quelli di Oroveso. La norma sarà interpretata da Carmela Remigio (20, 24, 27, 30/05) e Maria Billeri (3, 6/6) mentre nel ruolo di Adalgisa saliranno sul palco Veronica Simeoni (20, 24, 27/5) e Roxana Constantinescu (30/5 - 3, 6/6).

LA GUIDA DI VENEZIA

Sempre il 20 maggio alle 20:30 presso la Scuola Grande di San Teodoro L'Orchestra de I Musici Veneziani, interpreterà le Quattro Stagioni di Vivaldi. I Musici Veneziani, sono formati da grandi virtuosi originari di Venezia e presenta una programmazione dedicata a Vivaldi e ad una sorta di Concerti Opera nei quali cantanti di fama internazionale eseguono con l'orchestra alcune fra le più famose "arie" della musica barocca. Ricordiamo che i concerti dei musici vengono eseguiti in preziosi costumi e gioielli d'epoca.

VENEZIA, COME ORGANIZZARE UNA GITA IN GONDOLA PERFETTA
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati