Cerca nel sito
anniversario 30 anni velivolo AMX aeroporto Ferruccio Serafini

Trent’anni di AMX

Un raduno e tante altre iniziative per celebrare l’anniversario del velivolo

istockphoto.com
AMX
IL VELIVOLO AMX COMPIE 30 ANNI
Il prossimo 13 settembre 2019, la base aprirà le sue porte ai festeggiamenti: presso l'Aeroporto "Ferruccio Serafini" di Istrana, si terrà un raduno, patrocinato dai comuni di Treviso ed Istrana, per celebrare i 30 anni di attività del velivolo AMX e gli 80 anni dalla costituzione dello Stormo. Sarà un'occasione unica di ritrovo, resa ancor più speciale dal sorvolo degli AMX e dalla partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori".

IL PROGRAMMA
Il raduno inizierà di buon mattino, alle otto, e dopo circa un'ora avrà luogo la cerimonia militare. Dalle varie attività dei veilivoli, alla proiezione del video ufficiale e la presentazione da parte del Comandante il 51° Stormo, saranno emozionanti gli spettacoli proposti agli ospiti, per una mattinata da ricordare, che si concluderà con un pranzo nell'hangar.

ABANO TERME, RELAX FRA I COLLI EUGANEI

LE "CHICCHE" DELL'EVENTO
Di particolare interesse storico sarà la partecipazione della formazione "Legend", costituita dai mitici velivoli che hanno fatto la storia dell'addestramento dell'Aeronautica Militare.
Nell'ambito delle iniziative per celebrare i 30 anni di amx e gli 80 anni del 51° Stormo, segnaliamo che il 12 settembre, al cospetto della cittadinanza trevigiana, si terrà il concerto della Fanfara della 1^ Regione Aerea. Lo stesso giorno, per celebrare il trentennale dell'AMX, avrà luogo a "Palazzo dei 300" alle ore 17:30 la pubblicazione del libro commemorativo, realizzato dall'Aeronautica Militare, con la collaborazione del 51° Stormo.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati