Cerca nel sito
Spettacoli, teatro, Torino ottobre 2016 calendario eventi

Torino sempre più spettacolare

Dopo la pausa estiva ritornano nella Città della Mole i grandi appuntamenti con il teatro, la musica e la danza. 

Red Bull Flying Bach
Ufficio Stampa Adfarmandchicas
Red Bull Flying Bach
Sabato primo ottobre torna alla Reggia di Venaria, per la sua quarta edizione, Nuit Royale, l'evento settecentesco permette di trasformare i sogni in realtà e di attraversare il "ponte tra presente e passato". Location d’eccellenza, dress code obbligatorio, accurata ricerca musicale e numerosi spettacoli sono gli ingredienti che rendono la Nuit Royale un evento unico ed imperdibile. Ogni partecipante di Nuit Royale è vestito in abiti settecenteschi e, grazie allo splendore regale della Reggia, può magicamente "tornare" al tempo delle corti, degli sfarzi e della stupefacente maestosità dell’epoca settecentesca. Il tema della serata è quello del “giardino incantato”, con spettacoli, costumi, allestimenti e atmosfere ispirate alla natura e ai giardini.
 
Il primo appuntamento della nuova stagione del Teatro Colosseo è invece con la straordinaria musica di Tommy Emmanuel, chitarrista e percussionista australiano che domenica 2 ottobre presenta il suo nuovo album “It’s never to late”. L'artista incanterà il pubblico con un concerto speciale, testimonianza dello straordinario percorso musicale del grande talento austrialiano: sonorità country, western, blues e musica spagnola in un singolare giro del mondo.Accanto alla star della musica acustica ci sarà Andy McKee che insieme ad Emmanuel hanno accompagnato artisti internazionali come Prince e i Dream Theatrer. Con il suo fingherpicking, il pizzicamento delle corde senza l’uso del plettro, è riuscito a fondere chitarra classica, folk ed elettronica in ritmi di assoluta originalità.
 
Dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo, a grande richiesta il Red Bull Flying Bach torna in Italia. Il 5  e 6 ottobre lo spettacolo toccherà il Teatro Colosseo di Torino, per due imperdibili appuntamenti che vedranno ancora una volta fondere, in un unico show, passato e presente a colpi di danza. La breakdance, rappresentata dai Flying Steps, la crew campione del mondo, incontrerà I passi di danza della ballerina Virginia Tomarchio, ex vincitrice Amici 14, il tutto sulle note della musica del compositore e musicista Johann Sebastian Bach. Con la direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel i ballerini hanno, infatti, dimostrato che la breakdance e la musica del celebre compositore tedesco possono fondersi perfettamente. La performance, unica nel suo genere, dà nuova vita al “repertorio di clavicembalo ben temperato” di Bach, miscelando la musica “colta” alla cultura giovanile, nota dopo nota e passo dopo passo. Protagonisti dello show, in una trama di 70 minuti, sono un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e passi di breaking come head spin, power move e freeze, mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati