Cerca nel sito
Torino Film Festival 2016 e concerto Mengoni Tiromancino tour

Torino fra cinema e musica

Nella Città della Mole sta per cominciare un fine settimana all'insegna del cinema d'autore e della grande musica grazie alla nuova edizione del Torino Film Festival e dei concerti di Tiromancino, Raphael Gualazzi e Marco Mengoni  

Torino Film Festival
www.torinofilmfest.org
Torino Film Festival, locandina
Debutta stasera all'Auditorium “Giovanni Agnelli” con la proiezione del film “Between Us” di Rafael Palacio Illingworth, la 34esima edizione del Torino Film Festival che fino al 26 novembre animerà la città della mole con attese proiezioni e grandi ospiti come Nanni Moretti, Ezio Bosso Paolo Sorrentino, Roberto Bolle e Gabriele Salvatores. La rassegna che dedica la sua locandina al Duca Bianco sarà aperta dalla madrina Jasmine Trinca. Ricordiamo che la principale sezione competitiva del festival, riservata ad autori alla prima, seconda o terza opera, presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. Come sempre incentrata sul cinema “giovane”, la selezione dei film in concorso si rivolge alla ricerca e alla scoperta di talenti innovativi, che esprimono le migliori tendenze del cinema indipendente internazionale. Fra le anteprime nazionali più attese segnaliamo “Free State of Jones” con Matthew McConaughey e “Sully” di Clint Eastwood che vede entrare Tom Hanks nei panni del pilota d’aerei Chesley Sullenberger.
 
Dopo il grande successo del tour estivo, che li ha visti protagonisti sui palchi di tutta Italia, i Tiromancino sono ripartiti per un nuovo tour invernale nei più importanti teatri italiani. Sabato 19 novembre, Federico Zampaglione e la sua band saranno ospiti del Teatro Colosseo per la tappa torinese del loro tour in cui si esibiranno in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico. Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco “Nel respiro del mondo”, uscito ad aprile scorso, i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana.
 
Lunedì 21 novembre a salire sul palco del Teatro Colosseo sarà invece Raphael Gualazzi
con una tappa del tour “Love Life Peace” in cui  accompagnato da una eccezionale band di sei musicisti si alternerà tra piano e tastiera. La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di 'divertissement' musicale, sfiorando l'unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.
 
Forte del grande successo della prima data al Palabam di Mantova, “Mengonilive2016” prodotto e distribuito da Live Nation, tornerà mercoledì 23 novembre al Palalpitour per una nuova tappa. Si tratta del tour che porterà Marco Mengoni in tutta Italia,  per poi sbarcare per la prima volta in Europa con concerti a Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia. Fra i brani della setlist, “Ti ho voluto bene veramente”, “Resti indifferente”, “Parole in circolo”, “Esseri umani”, “Dove si vola”, “Ad occhi chiusi”, “Solo”, “In un giorno qualunque”, “L’essenziale”, “Guerriero” e tanti altri. 
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati