Cerca nel sito
Eventi a Torino

Torino Capitale della musica

Sul finire dell’estate la città di Torino si trasforma in Capitale della musica grazie al Todays Festival, il doppio concerto degli U2 e il MITO SettembreMusica

Interpol
UFFICIO STAMPA ADFARMANDCHICAS
Gli Interpol
Si svolgerà dal 28 al 30 agosto TODAYS il festival di musica rock che la Città di Torino presenta in cinque diverse location in Barriera di Milano. Il nuovo appuntamento proporrà attraverso i progetti e la musica di oltre 50 artisti una fotografia delle tendenze di oggi, dal rock'n roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia ai suoni più attuali. Nel corso della tre giorni si esibiranno  artisti come, Tv On The Radio (nell’unica data italiana), i Verdena, gli artisti dell’etichetta indipendente torinese Inri e poi ancora il messicano Murcof e il giapponese Ryoji Ikeda,  Clap! Clap!, Portico,  Lory D e tanti altri. Domenica 30 agosto allo sPAZIO211 le ultime note di Todays 2015 saranno quelle dei newyorkesi Interpol, autori di pietre miliari del nuovo millennio e considerati, ad oggi, una delle band più importanti e influenti del pianeta e spartiacque musical-generazionale, per la prima volta dal vivo a Torino ipnotizzeranno il pubblico del festival. Dalle ore 19 opening act: ci penserà il power duo Anthony Laszlo, il mondo pianistico minimalista di Dardust, e il pop raffinato e catchy della talentuosa Levante.

Venerdì 4 settembre gli U2 sbarcheranno al PalaAlpitour con L'innocence + Experience Tour, la nuova tournée partita  nel 2015, che vede esibirsi la band nei palazzetti al chiuso per la prima volta in dieci anni e che toccherà 19 città in tutto il mondo, con due concerti per città. Il tour segue la pubblicazione del tredicesimo album in studio degli U2, "Songs Of Innocence" (Island Records), offerto a tutti gli iscritti a U2.com e regalato da Apple a oltre mezzo miliardo di clienti di iTunes Music Store in tutto il mondo. A oggi, Songs Of Innocence è stato ascoltato in streaming 81 milioni di volte e scaricato da 30 milioni di fan.

Dal 5 al 24 settembre torna uno degli appuntamenti più importanti per la musica in Italia e in Europa: 20 giorni di musica classica, antica, contemporanea, jazz, di tradizione e sperimentazione. 180 concerti, 95 sedi, più di 2600 musicisti da 33 nazioni, daranno vita a una grandiosa festa musicale nelle città di Milano e Torino.  Il taglio del nastro della nuova edizione di Mito SettembreMusica avverrà nella Città della Mole domenica 6 settembre all’Auditorium Giovanni Agnelli con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta dal maestro Yuri Temirkanov. L’Orchestra russa, dallo scorso anno Orchestra residente del Festival, eseguirà la Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 “Italiana”di Felix Mendelssohn-Bartholdy e la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore “Romantica”di Anton Bruckner.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100