Cerca nel sito
Spettacoli, danza, Torino

Torino Capitale degli spettacoli

In programma oltre ai tanti appuntamenti con Interplay il Festival Internazionale di Danza Contemnporanea anche lo spettacolo di Fiorello e il concerto dei Simple Plan

DOT504/ RootLessRoot Company
©Jozef Vyber
La Compagnia DOT504
Da venerdì 13 a domenica 15 maggio Rosario Fiorello sarà al Teatro Colosseo per lo spettacolo L'Ora del Rosario! Il celebre showman torna sul palco, in una dimensione teatrale, con questo spettacolo che, come lui stesso ha dichiarato, sarà analogico, fatto di puro intrattenimento. Tra aneddoti, racconti e gag in perfetto stile Fiorello, lo showman darà ampio spazio anche alle consuete improvvisazioni. Non mancheranno musica, gag, inediti e duetti di grande spessore con Artisti del calibro di Mina e Tony Renis il quale, in "collegamento" da Las Vegas, regala allo showman una versione molto particolare della celebre «Quando Quando Quando». Ad accompagnarlo, sul palco, la band diretta da Enrico Cremonesi ed il trio vocale «I Gemelli di Guidonia» lanciato a «Fuori Programma» su Radio Uno."
 
Dopo i successi di Bologna e Milano i Simple Plan, sbarcheranno lunedì 16 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO)  per uno show spettacolare con tutti i successi e i brani del nuovo album “Taking One For The Team”  uscito il 19 febbraio scorso, per Warner Music Italy. Il “Taking One For The Team Tour” riporta la band sui palchi di tutto il mondo grazie ad un quinto album che è stato anticipato dal singolo “I Don’t Want To Go To Bed”, nel cui video appare David Hasselhoff, il bagnino più famoso di sempre.
 
Dal 18 maggio al 10 giugno, 30 compagnie ospiti, provenienti da 15 paesi stranieri e da molte regioni italiane offriranno il meglio della nuova scena contemporanea, grazie all'edizione 2016 di INTERPLAY, il Festival Internazionale di Danza Contemporanea. Si parte dal Teatro Astra (18 e 20 maggio), per spostarsi alle Fonderie Teatrali Limone (23, 27 e 28 maggio) passando alla Lavanderia a Vapore di Collegno (25 e 31 maggio), mentre la sezione dei Blitz Metropolitani prende vita su più palcoscenici, da Piazza Vittorio Veneto (21 maggio) al MEF Museo Ettore Fico site specific (10 giugno), ma anche negli spazi OUT di alcuni teatri. Il debutto di Interplay è affidato alle ore 20:00  ad una prima nazionale nella quale ascolteremo le sonorità elettroniche dell’astro in ascesa Lorenzo Senni nel trio di Michele Rizzo (IT/NL) che ci porta in scena il vocabolario coreografico della danza del Clubbing. Alle 21:15 sarà poi la volta di Collective Loss of Memory della compagnia ceca DOT504/ RootLessRoot Company, eletto Spettacolo dell’anno della Piattaforma della Danza Ceca organizzata dal Tanec Praha Festival. I 5 strepitosi performer, scelti tra oltre 500 danzatori di tutta Europa, si fronteggiano attraverso movimenti circensi, pose e colpi che rimandano alla lotta greco-romana o alle arti marziali, mentre chi guarda è  costretto a riflettere sul proprio ruolo di spettatore passivo di scene realmente accadute in una metropoli qualsiasi che potrebbe essere la nostra. Uno spettacolo in bilico costante tra sentimenti contrastanti di piacere, malessere e humour. Ricordiamo che la fruttuosa collaborazione tra DOT504 e RootLessRoot, il duo  coreografico formato da Jozef Frucek e Linda Kapetanea ha come caratteristica principale quella di sfumare i contorni tra teatro e danza. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati