Cerca nel sito
Eventi a Milano

Milano suona bene con la musica del mondo

Dal gipsy punk-rock dei Gogol Bordello, passando per la musica italiana a ritmo di salsa fino ad una Boheme tinta di Sudamerica, sono tre le tappe fondamentali degli spettacoli nella città dell’EXPO per questa settimana di fine agosto

Gogol Bordello<br>
www.gogolbordello.com
I Gogol Bordello
Al Teatro alla Scala, La Bohème più vista nel mondo, si affaccia alla vetrina di Expo, tingendosi di Sudamerica. Si tratta dello spettacolo di Franco Zeffirelli nato nel 1963, uno degli allestimenti più longevi della Scala del dopoguerra. L’opera che sarà in scena fino 2 settembre è diretta da Gustavo Dudamel a capo dell’Orchestra sinfonica e Coro Nacional Juvenil Simón Bolívar. Nel cast voci di prim’ordine, tra cui Maria Agresta e Vittorio Grigolo, poi Ailyn Perez e Ramón Vargas, per commuovere ancora una volta, con la povertà e la miseria in tutto, tranne che nei sentimenti.

Nato per far conoscere la buona musica latinoamericana L’international & Latinfiexpo continua ad offrire, in occasione di Expo una serie di concerti con artisti famosi che Vanno a comporre il vero sound latino. Domenica 23 agosto presso il Malpensa Fiere, si esibirà una delle band che ha contribuito in maniera importante all'evoluzione della musica latina in Italia. Si tratta di Croma Latina un'Orchestra formata da dieci musicisti di provenienza italiana e precisamente da Cattolica. Dieci anni fa dopo una vacanza a Cuba i suoi componenti furono affascinati dal magico ritmo della Salsa. Tornati in Italia, diedero inizio alla loro carriera proponendo i grandi successi della musica italiana rivisitati a ritmo di Salsa.

Giovedi 27 agosto all’Estathè market sound, manifestazione trasversale che mette insieme l’amore per la musica, la cultura del cibo e la voglia di divertimento a 360 gradi, si esibiranno ai Mercati Generali di Milano i Gogol Bordello. L’amatissima gipsy punk-rock torna in Italia con un nuovo spettacolo coinvolgente e ricco di divertimento con il loro inconfondibile sound, frutto di tantissime influenze diverse.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati