Cerca nel sito
Premiata Forneria Marconi celebra l’anniversario della morte di De Andrè

In concerto per i 20 anni dalla morte di De Andrè

Al celebre cantautore viene reso omaggio a Roma dalla Premiata Forneria Marconi

istockphoto.com
concerto
UN CONCERTO PER DE ANDRE’

Martedì 9 aprile e sabato 11 maggio, la Premiata Forneria Marconi renderà omaggio a uno dei più grandi cantautori del Novecento, a 20 anni dalla sua morte: Fabrizio De Andrè. L’appuntamento è alle ore 21 al teatro Brancaccio di Roma con PFM canta De Andrè - Anniversary, il tour che omaggia il cantautore genovese a quarant'anni dal concerto in cui Faber e la Premiata Forneria Marconi si esibirono insieme.

20 ANNI DALLA MORTE DEL CANTAUTORE

Acclamato dal pubblico e dalla critica per la ricchezza e la profondità delle sue composizioni, Fabrizio De Andrè ci lasciava vent'anni fa, l'11 gennaio 1999. Genova e tutta l'Italia perdevano Faber, il cantastorie degli ultimi. Pur provenendo da una famiglia genovese benestante e agiata, De Andrè ha sempre mostrato profonda insofferenza nei confronti di un mondo borghese che non solo non gli apparteneva, ma che detestava.

GENOVA, TERRA DI CULTURE E BELLEZZE

Nei suoi testi, carichi di emozioni e sentimento, scriveva e cantava la dignità degli ambienti più degradati, scagliandosi con forza contro il pensiero dominante. I protagonisti delle sue canzoni erano figure senza tempo relegate ai margini della società. Vittime di questo modo e per questo anime in cui è conservata la purezza incorrotta dell'essere umano.

L’OMAGGIO DEL FIGLIO CRISTIANO

Venerdì 12 luglio, sempre alle 21, renderà invece omaggio al padre presso la galleria commerciale Porta di Roma, il figlio Cristiano De Andrè. Si esibirà in un imperdibile concerto con De Andrè canta De Andrè - Storia di un impiegato tour, spettacolo ispirato al celebre concept album di Faber a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968.

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati