Cerca nel sito
75esimo anniversario dello sbarco e della battaglia in Normandia 2019

Settantacinque anni dallo sbarco in Normandia

Nel 2019 si celebra l’anniversario dello Sbarco e della Battaglia in Normandia

it.normandie-tourisme.fr
celebrazioni 2014 sbarco Normandia
LE COMMEMORAZIONI

Commemorazioni internazionali, giganteschi fuochi d'artificio, lanci con il paracadute, balli della liberazione... Nel 2019 numerosi eventi saranno a programma del 75° anniversario dello Sbarco e della Battaglia di Normandia. Il 6 giugno si svolgeranno numerose commemorazioni, tra cui la Cerimonia commemorativa internazionale in presenza dei capi di Stato. A fianco dei veterani saranno presenti presidenti e ministri di tutto il mondo.

I FESTEGGIAMENTI

I festeggiamenti avranno invece luogo tutto l'anno, ma avranno ovviamente il loro culmine intorno al 6 giugno. Fra le iniziative in programma, sarà certamente suggestiva l’illuminazione della costa,  anche con fuochi d'artificio sincronizzati, sui luoghi importanti dello Sbarco; da non perdere, poi, il pic-nic gigante sulla spiaggia di Omaha Beach, i balli della Liberazione, i lanci con il paracadute internazionali di diverse centinaia di militari al di sopra di Sainte-Mère-Eglise, e tante altre interessanti iniziative.

FRANCIA, SCOPRI ANCHE LA BELLEZZA DI LIONE

IL FORUM NORMANDIA PER LA PACE

Da segnalare, infine, anche il forum Normandia per la pace, nato nel 2016 dal desiderio di promuovere i valori di pace e libertà al grande pubblico e in particolare ai giovani. Si potrà partecipare a conferenze che riuniranno leader internazionali nonché a workshop di discussione. Una componente culturale e festosa è anche nel programma. L'anno scorso il cantante Youssou N'Dour si è esibito sulla tristemente conosciuta spiaggia di Omaha Beach. "Volevamo dare un concerto memorabile", ha detto l'artista. E per continuare "Dobbiamo ricordare".

INFORMAZIONI PRATICHE E AGGIORNAMENTI SU http://it.normandie-tourisme.fr
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Continente Normandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati