Cerca nel sito
Decimo anniversario mercatino natalizio di Verona dicembre 2018

Verona, 10 anni di mercatino natalizio

Dal 16 al 26 dicembre arriva la decima edizione del fiabesco mercatino natalizio

istockphoto.com
mercato di Natale a Verona
IL NATALE A VERONA

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. In questo 2018 poi, le festività saranno celebrate in maniera ancora più attenta e sentita, visto che ricorre la decima edizione dei fiabeschi mercatini natalizi.

L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci, tanto da creare un magnifico effetto Champs Elysees. L’illuminazione proseguirà infatti per tutte le vie del centro storico, ed arriverà nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

IL MERCATINO NATALIZIO

Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018, Piazza dei Signori ospiterà le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 80 espositori proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, candele tante idee regalo e decorazioni nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi sia veronesi che tedeschi come il Glühwein” (vin brulè), Lebkuchen, Stollen e i biscotti allo zenzero e cannella.

NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE

Per questa edizione, a facilitare gli spostamenti tra le piazze principali interessate all’evento, è stata messa a disposizione dei visitatori una simpaticissima navetta addobbata a tema natalizio con 44 posti che partirà ogni quaranta minuti.

Disponibile in sole 10.000 copie numerate in occasione del decimo anniversario del Mercatino di Natale veronese, ci sarà inoltre il Passaporto ufficiale dei Mercatini. Dopo averlo ritirato presso l’infopoint dei mercatini, si dovrà timbrare nei checkpoint indicati per poter ricevere, a fine percorso, una bellissima sorpresa.

Visitare il Mercatino di Natale a Verona significherà immergersi in un’atmosfera unica e fiabesca, fatta di romanticismo, magia e tradizione natalizia.

 
INFORMAZIONI

Luoghi d’interesse: Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa, Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno.

Orari di apertura:
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 16.00
26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati