Cerca nel sito
venticinquesima edizione di Eurochocolate, la festa del cioccolato 2018

Venticinque anni di Eurochocolate in questo 2018

Nozza d'argento fra la dolce manifestazione e la città che la ospita dal lontano 1994

istockphoto.com
 Eurochocolate a Perugia
EUROCHOCOLATE 2018

Si parla di un Eurochocolate con l'argento vivo addosso quello che si terrà dal 19 al 28 Ottobre 2018. D'argento come le nozze che l'evento festeggia quest'anno con la sua storica location, Perugia, Città del Cioccolato. Siamo infatti giunti alla venticinquesima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato, che si terrà, come sempre, nella cornice della splendida città umbra, dove il dolce festival ha mosso i primi passi il 23 Ottobre 1994, giornata inaugurale della prima edizione.

UN PO' DI STORIA

Correva l'anno 1994. quando il progetto, che dodici anni prima il suo ideatore Eugenio Guarducci aveva immaginato visitando l'Oktoberfest a Monaco, diventò finalmente realtà. è l'anno in cui Nelson Mandela viene eletto presidente del Sudafrica, viene lanciata sul mercato la prima Playstation e inaugurato il Tunnel della Manica. Ricordando i capitoli della sua golosa storia, Eurochocolate 2018 vuole riviverli attraverso le iniziative, le attrazioni e i personaggi più significativi. Sarà un'edizione dai ritmi serratissimi, quindi, per ricordare i chilometri percorsi da quando correva l'anno 1994 e immaginare quelli che si faranno ancora.

TORNA AD EUROCHOCOLATE CIOCCOLATOMANIA

"Le prime edizioni di Eurochocolate - annuncia il Presidente Guarducci - si caratterizzarono per un appuntamento che è rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel mondo del cioccolato: Cioccolatomania. Un corso di degustazione guidata, condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del Cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostar. Riproporremo questo appuntamento attraverso alcune testimonianze durante la prossima edizione."

TANTE DOLCI INIZIATIVE IRRESISTIBILI

Principale attrazione dell'anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato. Un'originale istallazione voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! E come per ogni compleanno che si rispetti, ci sarà una festa in piena regola. è, infatti fissato per il 23 ottobre 2018 lo special event interamente dedicato alla ricorrenza più golosa dell'anno. Per l'occasione, tutti coloro che festeggeranno i 25 anni sono invitati fin d'ora a scrivere a correvalanno@eurochocolate.com. A loro sarà dedicata la speciale maxi torta cioccolatosa ancora top secret e, insieme, spegneremo le 25 candeline.

Immancabile il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato, in programma Domenica 21 Ottobre che si terrà nelle classiche postazioni di Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti. Tanti, infine, i marchi presenti con novità e iniziative per festeggiare queste nozze d'argento. Da Lindt a Pernigotti, da Eraclea a Caffarel... irresistibili prelibatezze da leccarsi i baffi!

INFO E PROGRAMMA COMPLETO SU

www.eurochocolate.com

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati