UN QUARTO DI SECOLO PER LA DUCATI MONSTER
Grande festa in questo 2018 al World Ducati Week, che in un colpo solo celebra la sua decima edizione e il venticinquesimo anniversario del Monster, la sportiva naked per eccellenza. La manifestazione animerà la Riviera Romagnola e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 20 al 22 luglio e vedrà sicuramente arrivare migliaia di motociclisti provenienti da ogni parte del mondo.
LA FESTA DI MISANO
Tante le iniziative che il WDW2018 dedica all’iconico modello Monster, fra cui anche il Ducati Garage Contest. Si tratta di una competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo. Questi fantastici esemplari possono essere ammirate nella prestigiosa vetrina del paddock del WDW. E quest’anno, naturalmente, il “Ducati Garage Contest” è riservato e dedicato a tutti i monsteristi. Durante il raduno le special saranno valutate da una giuria composta da tecnici, piloti e visitatori.
LA MONSTER 1200 25ESIMO ANNIVERSARIO
All’interno del Monster Village si potrà inoltre ammirare da vicino, in anteprima mondiale, il nuovo Monster 1200 25° Anniversario. La nuova naked è un modello esclusivo e prezioso in edizione numerata e limitata, prodotto in soli 500 esemplari, identificati da una targhetta con numerazione progressiva applicata sul telaio. Una speciale livrea tricolore caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero. Si abbina alla perfezione anche al telaio e cerchi color oro e alla preziosa sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni.
LE CELEBRAZIONI
Le celebrazioni dei 25 anni continueranno per tutti i tre giorni. All’interno del Circuito di Misano sarà allestito un vero e proprio Monster Village, uno spazio esclusivo dove sarà possibile ripercorrere la storia del Monster attraverso i modelli chiave che hanno contribuito a creare l’icona, partendo dal Monster 900 del 1993, al momento esposto al Museo Ducati di Borgo Panigale.