Cerca nel sito
50 anni di Art Brussel la fiera del contemporaneo più antica d'Europa

Art Brussels festeggia il cinquantenario

La fiera del contemporaneo più antica d'Europa compie 50 anni

istockphoto.com
Arte contemporanea
50 ANNI DI ART BRUSSELS

Per la fiera di arte contemporanea di Brussels questo 2018 è un anno importante poiché si celebrerà il cinquantesimo anniversario. Un'edizione speciale, dunque, per un Art Brussels più internazionale che mai, grazie alla partecipazione di tante gallerie (ben 146!) provenienti da trentatre Paesi del mondo.

LA FIERA PIU' ANTICA D'EUROPA

Fin dal 1968 Art Brussels ha mostrato una straordinaria capacità di attrarre collezionisti, amanti dell'arte e galleristi da ogni parte del mondo, diventando ben presto un punto di riferimento per il panorama artistico internazionale. Per quanto riguarda l'arte contemporanea, si tratta della fiera più antica d'Europa, che è però riuscita in tutti questi anni a mantenere sempre un filone molto giovane.

IL CINQUANTENARIO    

Art Brussels 2018 si svolgerà come di consueto nell'edificio di Tour & Taxis: l'appuntamento per la cinquantesima edizione è in calendario dal 20 al 22 aprile 2018 (con un'esclusiva anteprima fissata per il 19 aprile). La partecipazione quest'anno è stata veramente massiccia, si calcolano infatti un totale di 35 nuovi espositori e 111 di ritorno dagli anni precedenti.

Anne Vierstraete, amministratore delegato di Art Brussels, ha dichiarato a proposito del grande evento: "Per celebrare il cinquantesimo anniversario della fiera, quest'anno torneremo alle nostre radici con una forte dimostrazione di sostegno da parte delle principali gallerie belga e un alto tasso di gallerie di ritorno." E ancora: "La fiera continuerà ad essere un laboratorio entusiasmante per la scoperta e un posto per vedere gli stand di alcune delle migliori gallerie internazionali blue chip".

INFORMAZIONI

www.artbrussels.com

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati