VENT’ANNI DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL
Ogni anno nella splendida cittadina toscana gli appassionati e gli amanti della musica si danno appuntamento ad uno degli eventi ormai diventato punto di riferimento del panorama musicale europeo: il Lucca Summer Festival. Questa edizione del 2017, poi, è ancora più speciale, poiché si tratta del ventesimo anniversario della kermesse. Una ricorrenza importante, che merita di essere celebrata al massimo.
A LUCCA GRANDI ARTISTI DA TUTTO IL MONDO
La presenza di grandi artisti provenienti da tutto il mondo è assicurata ogni anno, ma in occasione del ventesimo anniversario del Lucca Summer Festival, la città toscana ha voluto fare le cose ancora più in grande. La già massiccia affluenza di partecipanti è dunque ancora più imponente ed entusiasta e il carico di energia è immenso. In fin dei conti non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che la maggior parte degli appuntamenti prevedono l’esibizione di band essenzialmente di genere rock, alternati a rap alternativo.
I ROLLING STONES FIORE ALL’OCCHIELLO DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL
Attesissima, ovviamente, la partecipazione dei Rolling Stones, impegnati nel tour europeo 2017 "STONES - NO FILTER", che vede Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood di nuovo insieme di fronte alle platee stracolme. Per l’unica data italiana di questo grande tour i Rolling Stones hanno scelto proprio Lucca e la Toscana, una regione che ha sempre esercitato un grande fascino sulla band.
UN ANNIVERSARIO NELL'ANNIVERSARIO
Il concerto si svolgerà in una location veramente suggestiva e mai utilizzata prima: sullo sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. Un anniversario nell'anniversario, un modo veramente speciale per celebrare anche i 20 anni del Lucca Summer Festival.