Cerca nel sito
Svizzera Festa del Bretzeli Kambly 2016

Svizzera in festa per il celebre Biscotto Kambly

Golosi festeggiamenti per il 110° anniversario del più classico dei biscotti svizzeri

Ricetta dei Kambly
www.kambly.com
Ricetta dei Kambly
Il 21 e 22 maggio 2016 a Trubschachen si terrà la prima Festa del Bretzeli Kambly. Turisti e non, sono invitati a prendere parte ai festeggiamenti ed a sperimentare in tutte le sue sfaccettature il più classico dei biscotti svizzeri, giunto a 110 anni di vita. Un programma interessante incentrato sull'Universo Kambly attende giovani e meno giovani dalle ore 10.00 alle ore 17.00 per risvegliare in ciascuno i ricordi indelebili legati ai Bretzeli.

FOTO: I DOLCI PIU' BUONI DEL MONDO IN 10 TAPPE
 
Infatti, un secolo fa i Bretzeli venivano cotti direttamente sul fuoco, e questa ricorrenza permetterà a tutti di passeggiare lungo la via del pane, immergendosi nella millenaria tradizione dei prodotti da forno. Inoltre, sarà possibile seguire il percorso audiovisivo nella casetta di panpepato attraverso la storia di Kambly e attraverso avvincenti racconti dei tempi che furono. Insieme ai «Maître Confiseur» sarà, poi, possibile decorare il proprio Bretzeli, aggiungendo un tocco personale alla ricetta originale. 
 
Ma non è tutto, il noto cartoonist Carlo Schneider ritrarrà il momento più bello della giornata di ogni famiglia presente alla kermesse ed il tutto verrà accompagnato dalla musica della cetra di Lorenz Mühlemann. Sarà altresì possibile conoscere in prima persona i produttori delle materie prime del celebre biscotto, visitando anche il rinomato mulino Haldemann, da dove viene la farina che Kambly utilizza per i suoi deliziosi Bretzeli. 
 
Infine, per i bambini è stato allestito un parco giochi di paglia e vari spettacoli musicali garantiranno l'atmosfera giusta per festeggiare, mentre nella tenda gastronomica tutti gli interessati verranno viziati con eccellenti piatti tradizionali dell'Emmental. Per maggiori informazioni cliccare su www.kambly.com
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati