Cerca nel sito

Storia, arte e misteri di Mondovì e Alba

Itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo, per valorizzare le bellezze del territorio delle Langhe e del Monregalese.

Paesaggio delle Langhe
©www.langhe.it
Segui Turismo.it anche su Facebook

Le associazioni Monregaltour e Turismo in Langa, unite nella valorizzazione della provincia di Cuneo, propongono per il mese di maggio una serie di percorsi di visita guidata alla scoperta dei centri storici di Mondovì, Alba e delle rocche a Pocapaglia. L’intento dell’iniziativa è di invogliare non solo i turisti, ma anche e soprattutto i residenti a scoprire le bellezze del territorio delle Langhe e del Monregalese con chiavi di lettura nuove ed originali della propria città e coinvolgendo i visitatori in percorsi di conoscenza intriganti. Vengono proposti cinque itinerari distinti, studiati per soddisfare gusti e interessi diversificati: dagli orologi solari alle leggende medievali di Mondovì, dagli eroi risorgimentali ai Santi albesi, passando per le storie di masche di Langhe e Roero. Informazioni www.monregaltour.it e www.turismoinlanga.it.

Vai alla GUIDA CUNEO

Segui la Rubrica Arte e Cultura

Leggi anche:
I borghi antichi delle Langhe
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100