Cerca nel sito
Eventi a Torino estate 2016 festival 

Spettacoli: a Torino prove d'estate

Con la calda stagione alle porte la città di Torino si prepara all'estate con il debutto della nuova edizione del GruVillage, il festival musicale estivo per eccellenza

Jack Savoretti
Ufficio Stampa Adfarmandchicas
Jack Savoretti
Maurizio Crozza sbarca al Pala Alpitour con il suo nuovo spettacolo pensato insieme a Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi e Andrea Zalone. Dopo due anni passati a LA7 con Crozza nel paese delle Meraviglie il comico si esibirà a Torino venerdì 17 giugno. Accompagnato sul palco da Andrea Zalone, Silvano Belfiore, Antonio Gargiulo e Marianna Folli lo spettacolo “Le Meraviglie di Crozza” sarà un viaggio spericolato in un Paese sorprendente, che ha fame di passioni e pensioni da fame. Nella patria del jobs act, dello spread, del bail-in, della stepchild adoption, Maurizio Crozza promette di parlare in Italiano, a meno che non interpreti il senatore Razzi, il Viperetta, il padre costituente Denis Verdini il figliolo ricostituente Matteo Renzi, o lo straordinario manager della più grande multinazionale del mondo, l’Inc. Cool 8.
 
Debutta sabato 18 giugno l'undicesima edizione del GruVillage il Festival che ogni estate trasforma l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, in uno spazio straordinario per la migliore musica dal vivo. Ospite della serata inaugurale il grande protagonista della rinascita del cantautorato britannico con Jack Savoretti. Musicista eclettico che affonda le radici in culture diverse, Savoretti spazia con la sua musica dal rock al soul, dal blues al country senza dimenticare le influenze del grande cantautorato italiano – Battisti, Tenco, Dalla - eredità del padre genovese. Trentadue anni, londinese di nascita, nel nostro paese è diventato un autentico beniamino, grazie soprattutto alle tante performance dal vivo. Premiato agli Onstage Awards 2015 come migliore “Nuova proposta internazionale” (con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori), Jack viene definito “il nuovo Bob Dylan”, mentre la sua musica è stata paragonata da Burn Magazine a quella di Simon & Garfunkel. Il cantautore sarà al GruVillage a presentare “Written in Scars" il suo album più ambizioso uscito nel 2015.
 
Per gli amanti della musica jazz il Riccardo Ruggieri Trio sarà ospite sempre sabato 18 del Jazz Club di Torino. Ricordiamo che il trio del pianista Riccardo Ruggieri con Alessandro Maiorino al contrabbasso e Maurizio Cuccuini alla batteria è attivo da ventisei anni: si è formato nel ’90 e da allora si è esibito in numerosi concerti come trio o come sezione ritmica di formazioni più estese comprendenti musicisti come Steve Grossman, Gary Bartz, Rachel Gould, Kellye Gray, Carlo Atti, Emanuele Cisi, Jack Langley , Fabrizio Bosso e altri. A partire dalle 23.15 dopo il concerto la serata proseguirà con DJ MARGIOTTA per ballare tutta la notte a ritmo di swing, soul , funk, r’n’b e rare grooves.
 
A partire dal 22 giugno per il secondo anno consecutivo Torino diventa la Capitale europea del teatro per ragazzi, grazie alla manifestazione 'The Children's world - Spettacoli dal mondo per tutti'. Si tratta di 5 giornate di attività di spettacolo (teatro, danza, circo, musica, burattini) dedicate al pubblico di tutte le età. Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, nelle piazze, nelle vie del centro e in altri quartieri della città di Torino andranno in scena compagnie provenienti da tutto il mondo: Danimarca, Francia, Italia, Kenya, Romania, Spagna, Usa. La manifestazione si nutre di momenti di partecipazione con laboratori interattivi di magia, giocoleria, hip-hop, marionette, canzoni e danze.
 
CONSIGLI PER IL WEEKEND
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARECORPO
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati