KARTELL FA 70
Un brand simbolo di modernità e innovazione nell’arredamento e nell’interior design: Kartell, leader nel settore sia italiano che internazionale, compie 70 anni nel 2019. Suona molto strano e quasi stridente il fatto che un simile marchio abbia già settant’anni di storia alle spalle eppure è proprio così. I più associano Kartell ai fantastici prodotti in vendita al grande pubblico, ma sono pochi a conoscere lo stretto rapporto che lega questo brand al mondo dell’arte. Ed è proprio questo rapporto che ha voluto indagare e offrire agli occhi del pubblico la mostra celebrativa organizzata per l’anniversario: “The art side of Kartell”.
LA MOSTRA EVENTO
Curata da Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio, la mostra “The art side of Kartell” è ospitata nel prestigioso Appartamento dei Principi di Palazzo Reale a Milano e sarà aperta al pubblico dal 10 aprile al 12 maggio 2019 durante la settimana del Salone del Mobile. Il percorso narrativo, che include alcuni dei capitoli più importanti della produzione Kartell, racconta i cambiamenti della nostra società durante sette decenni, parallelamente all’evolversi delle varie correnti artistiche del ‘900, fino ai nuovi linguaggi espressivi contemporanei.
ALLA SCOPERTA DI MONZA, NON SOLO AUTODROMO
Vibrante, immersiva, la mostra indaga le visioni passate del “futuro” attraverso oggetti, esperienze e modelli di sapere collettivo, ma anche, ovviamente, documenti, materiali d’archivio e immagini in movimento, pittura, installazioni, performance e prototipi.
LE DICHIARAZIONI
“Sono molto onorato di poter festeggiare questo nostro anniversario con una mostra all’interno di Palazzo Reale, luogo simbolo di Milano, della cultura e arte internazionale.” ha commentato il presidente di Kartell, Claudio Luti. E ancora: “Sono orgoglioso di questa celebrazione. Abbiamo pensato a un percorso che rappresentasse Kartell in un altro modo, nella sua relazione con l'arte e quindi siamo andati a cercare nei nostri archivi per ripescare quei pezzi realizzati da artisti".
INFORMAZIONI
La mostra sarà inaugurata nella prima serata del Salone del Mobile il 9 aprile con uno speciale evento su invito.
Orari: Lun: 14:30 – 19:30
Mar – Dom: 9:30 – 19:30
Gio e Sab: 9:30 – 22:30