Cerca nel sito
Eventi Natale a Roma concerti e spettacoli

Roma tra gospel e balletti: 3 eventi imperdibili

Dallo Schiaccianoci al gospel di Sister Act sono tre gli appuntamenti con gli spettacoli dalle atmosfere natalizie per eccellenza nella Capitale

Sister Act
Ufficio Stampa Silvia Signorelli
Sister Act, foto promozionale
Sarà in scena fino all’8 gennaio al Teatro Brancaccio SISTER ACT - il Musical, tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. Questo nuovo progetto firmato da Viola Produzioni in collaborazione con la Compagnia della Rancia è diretto da Saverio Marconi e vede la partecipazione di Suor Cristina nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta. Il ruolo di Deloris (ovvero "Suor Maria Claretta"), il ciclone che travolgerà la tranquilla vita del convento, è affidato alla madrilena Belia Martin, già applauditissima protagonista dell’edizione spagnola del musical. Il testo e le liriche tradotti da Franco Travaglio coinvolgeranno il pubblico in una storia dinamica, incalzante e divertente tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale davvero elettrizzante.

Nuovo allestimento  al Teatro Costanzi  per  il celebre “Schiaccianoci”, il balletto in due atti con  musica di Pëtr Il’i? ?ajkovskij tratto da un racconto di E.T.A. Hoffmann. Il balletto dall’atmosfera natalizia per eccellenza che rimarrà in tenitura fino all’8 gennaio, vede la coreografia di Giuliano Peparini e la direzione di David Coleman. Lo schiaccianoci racconta la storia di Clara e del suo adorato Schiaccianoci, il soldatino di legno regalatole dal misterioso signor Drosselmeyer. Un giocattolo prezioso che proprio durante la notte di Natale conduce la fanciulla nel magico regno di sogno della Fata Confetto dove, dopo un’avventurosa battaglia contro il Re dei Topi, il pupazzo trasformato in principe potrà accompagnare la ragazza nell’incantevole Valzer dei fiori. Sul palco Orchestra, Etoiles, Primi Ballerini, Solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera con la partecipazione degli Allievi della Scuola di Danza dello stesso Teatro.

Continua il tour di Mario Biondi che ritorna all’Auditorium martedì 29 dicembre  dopo il sold out estivo a Luglio Suona Bene. Il suo ultimo disco uscito a maggio “Beyond” è diventato in poco tempo disco d’oro. Beyond è un album dal sound moderno nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità. Dopo il primo singolo estratto “Love Is A Temple”, è attualmente in rotazione radiofonica “I Chose You”, quinta traccia dell'album dove l'artista si mette in gioco mantenendo l’inconfondibile eleganza che lo contraddistingue in un brano dal gusto pop moderno ma con il tipico sapore jazz. “I Chose You” è un singolo ritmato e energico dove sono protagonisti la voce filtrata dal vocoder, il synth e il piano.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati