Cerca nel sito
Musical, concerti, eventi, Roma

Roma: i migliori spettacoli del weekend

Il secondo fine settimana di marzo porta nella Capitale numerosi appuntamenti dal teatro alla musica dal vivo: ecco i migliori

Lorella Cuccarini
Ufficio Stampa Signorelli
Lorella Cuccarini
Dopo il successo di “Rapunzel il musical”,  Lorella Cuccarini torna al Teatro Brancaccio in La Regina Di Ghiaccio il nuovo musical, ideato e diretto da Maurizio Colombi, ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini. Fino al 26 marzo Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. Ricordiamo che la colonna sonora dello show, composta da 18 emozionanti brani musicali arrangiata e diretta da Davide Magnabosco,” mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini ,come il celeberrimo “Nessun dorma”, rivisitato in chiave pop e di altri “grandi” dell’opera lirica.
 
Per gli amanti del rock firmato Pink Floyd venerdì 10 marzo la cover band Pink Floyd Legend festeggia all'Auditorium Conciliazione i 40 anni dall'uscita di “Animals” con un concerto. La band riproporrà dal vivo l’intero album insieme ai più grandi successi del gruppo, accompagnati dalla consueta strumentazione vintage, nuovi effetti speciali e da un visual show realizzato appositamente per l’occasione. Ricordiamo che negli spettacoli dei Pink Floyd Legend, la musica dei Pink Floyd viene riproposta nella maniera più fedele. Ogni evento, infatti, è il frutto di uno studio approfondito sulle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.
 
A partire da sabato 11 febbraio Alessandro Siani e Christian De Sica, saranno al Palalottomatica con “Il Principe Abusivo” lo show tratto dall'omonimo film campione d'incassi, riuscito a bissare i successi registrati al Box Office con una serie di sold-out che hanno riempito i teatri di tutta italia. La versione pensata per il palcoscenico ricalca la trama del film arricchendosi di alcune trovate originali rese possibili proprio dalla trasposizione teatrale. Non si tratta tuttavia di un musical, ma di una commedia con momenti musicali. Il cast si avvale della partecipazione di Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni (il Re), Stefania de Francesco (la cugina Jessica), Ciro Salatino (il principe Gherez). Le musiche sono di Umberto Scipioni, autore anche delle liriche e dei testi originali, le scenografie di Roberto Crea, il disegno luci di Ciro Ascione, mentre le coreografie sono firmate da Marcello Sacchetta e costumi da Eleonora Rella.
 
Lunedì 13 marzo Antonella Ruggiero sarà ospite del Teatro Eliseo per “Special Guest”. Si tratta di una produzione originale del Saint Louis di Roma e dello stesso Teatro Eliseo in cui la celebre artista, accompagnata dalla Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta, interpreterà i brani del suo repertorio che spazia dai suoi maggiori successi alla rivisitazione delle più belle canzoni italiane e internazionali, superando ogni divisione di genere ed epoca. Una narrazione intima, profonda, toccante che vedrà fra i brani della scaletta “Echi d’infinito”, “Ti sento”, “Per un’ora d’amore”, “Vacanze romane” e tanti altri. Ricordiamo che la Saint Louis Pop Orchestra è un'orchestra di 30 elementi che rilegge la tradizione della musica pop italiana e internazionale, con arrangiamenti curati da docenti Saint Louis e dai suoi migliori giovani allievi. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati