Cerca nel sito
Roma Teatro Concerti Musica Eventi Imperdibili

Ranieri continua a sognare all’Olimpico

Massimo Ranieri torna a Roma con “Sogno e son desto”. In programma nella Capitale anche i concerti di Consoli, Fresu e la versione teatrale di Made in Sud

Sogno e son desto<br>
Foto di locandina
Massimo Ranieri
Dall’8 al 19 aprile Massimo Ranieri tornerà nella Capitale al Teatro Olimpico con “Sogno e son Desto”, il recital con cui già da qualche tempo sta girando per l’Italia. Ancora una volta l’artista partenopeo diventa protagonista indiscusso della scena, con un “one man show” attraversato da canzoni e monologhi e dedicato agli ultimi e ai sognatori. Con la sensibilità artistica e l'istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, non solo tutte le sue canzoni più famose ma anche il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Nel corso dello spettacolo l'artista riserverà un omaggio speciale alla produzione di Domenico Modugno.

I comici di Made in Sud, la celebre trasmissione televisiva di Rai 2, faranno invece tappa all’Auditorium Conciliazione il 10 aprile. Sul palco di Roma saliranno Enzo Fischetti, Due x Duo, Enzo & Sal, Gino Fastidio, Doppia Coppia, Arteteca, Malincomici, Mino Abbacuccio, Salvatore Gisonna, Alessandro Bolide, Ivan & Cristiano, Pasquale Palma, Sex and the Sud, Lello Musella, Ciro Giustiniani, Tony D’Ursi, Mariano Bruno, Le Suddine. Ospite speciale della serata sarà Nello Iorio, mentre le musiche di Sud 58 e Frank Carpentieri. La conduzione è affidata a Gigi & Ross e Fatima Trotta.

Ritorna alla Palalottomatica Carmen Consoli che reduce dal recente ingresso nelle playlist delle radio con il nuovo e ironico singolo “Sintonia Imperfetta” , sbarcherà nella Capitale con una tappa del suo nuovo tour prevista per sabato 11 aprile. La Cantatessa presenterà i brani del suo ultimo album “L’Abitudine di Tornare”, pubblicato lo scorso 20 gennaio, assieme ad una selezione dei brani più famosi della sua carriera discografica.
 
Il jazz sarà, invece,  protagonista all’Auditorium Parco della Musica con il concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, rodato attraverso una decina di concerti, compreso quello in versione speciale dedicato a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato dal grande Hugo Pratt. Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell'universo musicale contemporaneo
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati