Cerca nel sito
Eventi a Milano

Nuovo anno a Milano: gli spettacoli in città 

Il niovo anno si apre con un carnet ricco spettacoli: dal concerto di Jovanotti alla prima nazionale del Ritratto di Signora fino alla divertente commedia Thanks for Vaselina

Lorenzo Cherubini
http://www.tridentmanagement.it
Lorenzo negli Stadi
Dal 5 al 10 gennaio va in scena al Teatro Libero, in prima nazionale Ritratto di Signora, un classico della letteratura. Sul palco una delle più brave attrici della scena contemporanea, Silvia Giulia Mendola, diretta da un regista altrettanto talentuoso, Antonio Mingarelli. Pubblicato nel 1881, Ritratto di signora è considerato uno dei massimi capolavori letterari di Henry James. Nel 1996 è stato trasportato sul grande schermo dalla regista neozelandese Jane Campion con protagonisti Nicole Kidman e John Malcovich. In questa versione teatrale il mondo interiore di Isabel è immaginato come un regno di voci, una polifonia di suoni, movimenti, gesti, a restituire il potente,indimenticabile affresco intimo delineato da Henry James.
 
A pochi mesi dal trionfale successo di “Lorenzo negli Stadi” Jovanotti ritorna a Milano con  il nuovo tour Lorenzo nel palasport uno spettacolo nuovo, pensato e progettato per gli spazi indoor. Lorenzo sarà infatti ospite del Forum di Assago per le due nuove date dell'8 e del 9 gennaio di uno show che non sarà la semplice proposizione di una sequenza di successi corredata da una preziosa cornice scenica e accompagnata da una straordinaria band, ma una vera "festa", una sorta di “rito musicale contemporaneo” in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, costumista, montatore, scenografo, produttore, arrangiatore, cantante e direttore musicale.
 
La Compagnia Carrozzeria Orfeo, torna invece dall'8 al 10 gennaio nella sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini con Thanks For Vaselina.  Sul pretesto surreale che gli Stati Uniti d'America hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga si fonda la trama di questo spettacolo. Fil, cinico-disilluso, e Charlie, determinato animalista, entrambi trentenni e con un futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di Marijuana. I due decidono aprofittando del conflitto di esportatre la loro Marijuana dall'Italia al Messico. Ma nella loro vita entra Wanda, una trentenne obesa, membra di un fallimentare corso di autostima. Nessuno, a parere dei due, potrebbe essere più adatto di lei per diventare un insospettabile corriere della droga internazionale. Fil e Charlie preparano così Wanda per il grande viaggio ma tutto si complica, quando, dopo quindici anni di assenza, torna a casa Annalisa, padre di Fil ed ex marito di Lucia, diventata nel frattempo una transessuale.
 
Per gli amanti della musica swing l'appuntamento è al Blue Note con il concerto dei dei CopaRoom. Nel corso dello spettacolo in programma per l'8 gennaio,  lo swing italiano e quello internazionale sarà al centro di un omaggio ai grandi innovatori della musica Jazz del novecento come Jerome Kern, George Gershwin, Richard Rodgers, Cole Porter e Duke Ellington. Uno straordinario repertorio tratto dal “Great American Songbook” con brani resi celebri da Frank Sinatra, Dean Martin, Ella Fitzgerald, Bobby Darin e rivisitati con lo stile unico dei CopaRoom.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati