Cerca nel sito
Verona, Spettacoli, Kiss

Non solo Opera a Verona: 4 eventi da non perdere

A qualche giorno dall'inaugurazione ufficiale dell'Arena Opera Festival, ecco quattro appuntamenti per un romantico soggiorno nella città di Romeo e Giulietta

Kiss
Barley Arts
I Kiss
Nell'ambito della rassegna “Viaggio nelle diverse facce della Lirica", in cui la lirica incontra la prosa debutta stasera venerdì 5 giugno presso Palazzo Camozzini, piccolo pezzo di storia nel pieno centro storico di Verona, lo spettacolo "Iliade. L'ira, la vendetta e la pietà" di Luca Violini. Ritmo acustico e ritmo visivo sono i pilastri su cui si regge lo spettacolo ed è questo il ritmo su cui balla l’immaginazione. Questa nuova formula teatrale proposta dell'associazione Radioteatro nasce con l'intento di riscoprire l'importanza della fantasia per lasciare libero ogni spettatore di elaborare in maniera autonoma la percezione del testo recitato.

Sabato 6 giugno presso il Sound Vito di Legnano  i Tre Allegri Ragazzi Morti si esibiranno assieme alla Abbey Town Jazz Orchestra per presentare al pubblico il loro ultimo lavoro Quando eravamo swing pubblicato per tempesta Dischi lo scorso 26 maggio. Si tratta di un regalo di una grande orchestra di jazz come l’Abbey Town Jazz Orchestra alla musica e all’immaginario di Tre allegri ragazzi morti e con loro a tutta la musica indipendente italiana. Durante il concerto gli arrangiamenti in stile swing o esotico riconsegneranno alle canzoni di Tre allegri ragazzi morti una vita nuova. Gli arrangiamenti accompagneranno con naturalezza le melodie della band friulana ripercorrendo tutta la loro storia, da “Occhi bassi” a “I cacciatori” da “Mostri e normali” a “Il giardino dei fantasmi”.

Dopo i concerti in Nord America, Giappone, Sud America e prima di quelli in Australia, i KISS sbarcheranno anche in Italia. Giovedì 11 giugno la band leggenda del rock arriverà all’Arena di Verona per l’unica data italiana del suo “40th Anniversary Tour”, con cui festeggia quaranta anni di musica. Famosi per i loro show spettacolari, i KISS offriranno al pubblico un’esperienza unica con giochi di luci e un suono eccezionale, senza dimenticare i fuochi d’artificio che costituiscono il loro marchio di fabbrica. A scaldare il pubblico nella prima parte del concerto saranno iThe Dead Daisies, la band australiana dalle influenze hard-rock anni ’70 – ‘80 formata dal cantautore Jon Stevens e dal chitarrista David Lowy.

Per gli amanti della commedia ricordiamo infine che Venerdì 12 Giugno all'Arena Verde di Trevenzuolo, andrà in scena El Filosofo di Mazzurega, una Commedia brillante in due atti in rigoroso dialetto veronese di Giorgio Lorini che mette in scena la quotidianità delle forme e delle idee di un tempo neanche troppo lontano e sfrutta questo “teatro naturale” per intavolare l'eterno scontro generazionale tra “vecchi” e “giovani. La regia dello spettacolo è condivisa ed auto gestita da tutto il gruppo della compagnia Nuovi Giovani.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati