Cerca nel sito
festeggiamenti per tutto il 2018 per i trecento anni di New Orleans

New Orleans festeggia trecento anni

Compleanno speciale nel 2018 per una delle più affascinanti città americane

istockphoto.com
New orleans
UN COMPLEANNO SPECIALE PER NEW ORLEANS

Fondata nel 1718 da Jean-Baptiste Le Moyne, Sieur de Bienville, quest’anno New Orleans festeggia io suoi 300 anni. Un compleanno speciale per una delle più affascinanti città americane, ogni anno meta di migliaia di turisti. Già considerata destinazione must visit del 2018 da tantissime prestigiose testate di viaggi e lifestyle, New Orleans sta ovviamente celebrando il suo trecentesimo in grande stile. Tanti gli eventi che si aggiungono ai già numerosi festival annuali di musica, arte, cultura e gastronomia.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Moltissimi gli appuntamenti e le iniziative, molte delle quali si sono già svolti nel primo semestre. Ma il calendario è ancora ricco di interessanti eventi, come l’imperdibile “Women of New Orleans: Builders and Rebuilders”, omaggio alle donne che hanno giocato un ruolo importante nella storia della città. Fino al 31 di luglio ci saranno una serie di spettacoli, mostre e seminari su tutte le donne che hanno lasciato il segno a NOLA.

L’AGOSTO DI NEW ORLEANS

Dal primo al 31 agosto l’annuale COOLinary Festival offre delizie per il palato a prezzo fisso. Un’idea che si sposa a meraviglia con tutte le altre iniziative low cost in città: agosto sarà infatti anche il MESE del MUSEO, con accesso gratuito ai musei cittadini, mentre al Satchmo Summerfest si celebrerà Louis “Satchmo” Armstrong, con musica dal vivo, parate second line, una messa jazz alla St. Augustine Church e tanto ancora.

Il 5 agosto si festeggia in bianco la Whitney White Linen Night, la prima notte più artistica dell’estate: 16.000 appassionati d’arte sono chiamati all’appello nell’ Arts District. A seguire il 12 agosto, i commercianti della Royal Street organizzano una passeggiata nelle gallerie d’arte del French Quarter. Si tratta della tradizionale Dirty Linen Night, dove vengono offerti dirty martinis e dirty rice (riso bianco in stile Cajun con fegatini di pollo e frattaglie).

Chiude il mese estivo una delle maggiori celebrazioni della città, ma anche una delle più “forti”: è il Southern Decadence, in programma dal 30 agosto al 4 settembre. Tante parate e musica in strada per una kermesse sfacciata ed esuberante, anche nota come “Gay Mardi Gras”.

INFO: http://2018nola.com/projects/
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati