Cerca nel sito
Eventi a Roma Duran Duran concerto 2016

Nella Capitale la musica contro il terrore

Inizia nella Capitale la stagione dei grandi concerti con il debutto del Rock in Roma, segnata dal rifiuto di alcuni artisti ad esibirsi in Europa dopo gli attentati di Parigi. 

Duran Duran
www.duranduran.com
Duran Duran
Il leggendario cantautore Graham Nash sarà ospite sabato 4 giugno dell'Auditorium Parco della Musica per presentare il nuovo album in studio “This Path Tonight”, una raccolta di dieci canzoni prodotte da Shane Fontayne. Si tratta del primo disco da solista di Nash dopo quattordici anni. Ricordiamo che Nash è entrato due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriter Hall of Fame, è stato vincitore del Grammy Award, il New York Times l’ha inserito fra gli autori con il maggior numero di vendite ed è Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. Special guest del concerto sarà Marc Cohn, uno dei più coinvolgenti cantautori di questa generazione, un cantore naturale, capace di distillare verità universali dai suoi spesso romantici racconti di vita, vincitore di un Grammy per la sua appassionata ballata "Walking in Memphis.
 
Al Teatro Argentina lunedì 6 giugno si celebra Giuseppe Verdi con una Conferenza-concerto di Gaia Maschi Verdi e con l’esposizione del pianoforte che era a Casa Verdi a Busseto, il palazzo venduto agli Orlandi con gli arredi nel 1888. La giornalista e parente di Giuseppe Verdi, Gaia M. Verdi, inaugura il pianoforte arrivato al Teatro Argentina dal Ministero della Aeronautica, in esposizione fino al 31 dicembre. Nella conferenza Gaia Verdi racconterà la vita ancora segreta del giovane Verdi a Busseto, la memoria storica dei suoi antenati e, in particolare, la attività del compositore nei luoghi dell’ispirazione e nei documenti di famiglia con notizie inedite tramandate dalla bisnonna Teresa Verdi e da Giovanni Barezzi, fratello della prima moglie di Verdi Margherita. Durante l’inaugurazione sarà proiettato il cortometraggio La Scordatura di Anne-Camille Charliat e saranno presentati il busto verdiano dell’artista Giulia Maggiotti e un abito ottocentesco da La Traviata della costumista Paola Cozzoli. Didi Leoni leggerà alcune lettere di Verdi che scrisse da Roma nel periodo dell’allestimento delle sue opere al Teatro Argentina.
 
Prende il via martedì 7 giugno con il concerto dei Duran Duran all'Ippodromo delle Capannelle l'ottava edizione della grande kermesse musicale della Capitale Postepay Sound Rock In Roma che annovera nella sua programmazione i due grandi appuntamenti con David Gilmour e Bruce Springsteen al Circo Massimo. Nel corso della conferenza stampa di questa edizione post-attentati gli organizzatori hanno espresso la loro delusione nei confronti di alcuni artisti come i Pearl Jam che hanno deciso di non esibirsi in Europa dopo i fatti del Bataclan. In ogni caso fra le novità dell'edizione 2016, di cui è stato particolarmente difficile chiudere il cast per ovvie ragioni, anche una rassegna italiana tra rock  pop e rap, intitolata “The italian way” che si svolgerà in un'area nuova di Capannelle. Sarà quindi la band icona del pop, Duran Duran, ad aprire la grande kermesse con una tappa del tour che segue la pubblicazione dell’ultimo album Paper Gods, uscito lo scorso settembre. Ricordiamo che durante la loro brillante carriera, i Duran Duran hanno venduto più di 80 milioni di dischi, e hanno ottenuto cinque prestigiosi Lifetime Achievement Awards e altri riconoscimenti importanti, tra cui MTV Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati