Cerca nel sito
Eventi a Milano Natale 2015 spettacoli 

Natale di spettacoli a Milano

In programma nella città del Duomo anche il musical Billy Elliot e il concerto natalizio di Rossana Casale

Florence and The Machine<br>
Universalmusic
Florence Welch
Sabato 19 dicembre s’inaugura la nuova Stagione di Balletto al Teatro della Scala con la prima assoluta di Cinderella, ispirato alla celeberrima favola di Perrault che ha affascinato da sempre la fantasia dei lettori e degli artisti. La ricchezza melodica e descrittiva della straordinaria musica di Prokof’ev, l’universo fantastico e fiabesco, la trama articolata di episodi e dinamiche tra i protagonisti hanno stimolato l’estetica e la musicalità del coreografo Mauro Bigonzetti, e la sua personale visione stilistica per una creazione cucita addosso ai ballerini scaligeri, che segue la traccia narrativa del racconto e si immerge nella varietà musicale delle innumerevoli danze e leitmotive che affiorano dalla partitura. Nei panni del principe nelle date del 19 e 20 dicembre e in quelle del 12, 14 e 15 gennaio il celebre etoile italiano Roberto Bolle.

Florence Welch, la rossa più potente dell'indie-rock e la sua band, suoneranno davanti al pubblico del Mediolanum Forum di Milano il prossimo 21 dicembre 2015. Si tratta dell’How Blue Tour che arriva a qualche mese dalla pubblicazione del nuovo album “How Big Blue How Beautiful” uscito lo scorso primo giugno e che contiene 11 brani prodotti da Markus Dravs (Bjork, Arcade Fire e Coldplay), Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill. Ricordiamo che per Florence Welch il successo dei primi due dischi “Lungs” (2009 – Album of the year, Brit Awards 2010) e “Ceremonials” (2011) ha significato 5 anni di registrazione, promozione e tour.

Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale realizzato dalla Peep Arrow Entertainment e Il Sistina, “Billy Elliot, il Musical” è sbarcato al Teatro Nuovo dove resterà in scena nel capoluogo lombardo fino al 10 gennaio. Lo spettacolo vede il giovane Alessandro Frola nei panni del protagonista, Luca Biagini nel ruolo del padre Jackie Elliot e Sabrina Marciano in quello di Mrs. Wilkinson (la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy). Nel cast anche 30 straordinari performer coreografati da Roberto Croce. La regia e l’adattamento italiano è di Massimo Romeo Piparo.

Una delle voci tra le più singolari e affascinanti del panorama musicale italiano, Rossana Casale, sarà ospite del Blue Note mercoledì 23 dicembre con il suo emozionante spettacolo natalizio “Round Christmas”. Nella scaletta del concerto brani scritti da cantautori del mondo come Maria Bethania, Tom Waits, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador e Luis Armstrong La cantante sarà accompagnata sul palco da un trio di grandi musicisti straordinari ed eclettici che la accompagnano ormai da quasi dieci anni. Si tratta di Emiliano Begni al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso e Francesco Consaga al sax soprano.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati