Cerca nel sito
Flashdance, musical, Dirty Dancing Milano

Natale di musical a Milano

Da Flashdance a Dirty Dancing i classici del musical invadono i teatri di Milano 

Canzoniere Grecanico Salentino
PH: Vincenzo De Pinto
Canzoniere Grecanico Salentino
Fino al 31 dicembre proseguono le repliche al National Theater CheBanca! di Flashdance, il musical basato sull'omonimo film della Paramount Pictures tradotto e adattato da Chiara Noschese
Questo nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, è tratto dalla memorabile pellicola diventata un vero punto di riferimento della cinematografia anni ottanta, grazie a indimenticabili scene di ballo e alla sua straordinaria colonna sonora: un susseguirsi di hit internazionali come “Maniac”, “What a Feeling”, “I Love Rock and Roll”, e “Gloria”. La regia del musical è affidata a Chiara Noschese, casting director per Stage e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” che, con Flashdance, firma anche la prima regia di un importante titolo internazionale. Flashdance è la storia di Alex, desiderosa di realizzare il suo sogno di entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh. Lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno la sera, mostrandosi a tutti come una giovane donna indipendente e forte che combatte e lavora in un mondo di uomini. Alex scoprirà anche l'amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non temere le sfide.
 
Dopo Berlino e Parigi, il Canzoniere Grecanico Salentino, tra i più importanti e riconosciuti gruppi di world music, prosegue il tour e sbarca alla Salumeria della musica domenica 10 dicembre per   per presentare il nuovo album “Canzoniere” con un vero e proprio show musicale. Il nuovo disco, il più cosmopolita, arriva a quarantadue anni di distanza dalla fondazione del gruppo e a due dall’ultimo album “Quaranta”. Innovativo e ambizioso, “Canzoniere” è stato acclamato dalla stampa internazionale. “Una vera e propria bomba” per il The Guardian; mentre il Times lo ha definito “incredibilmente accattivante. Pieno di caratteri e colori”. Sul palco con Mauro Durante (voce, percussioni, violino), ci sono Alessia Tondo (voce e castagnette); Emanuele Licci (voce, chitarra e bouzouki; Giulio Bianco (zampogna, basso, armonica, flauti e fiati popolari; Massimiliano Morabito (organetto); Giancarlo Paglialunga (voce e tamburello) e Silvia Perrone (danza).
 
Da mercoledì 13 dicembre a domenica 7 gennaio 2018 al Teatro Arcimboldi torna Dirty Dancing, il musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. In occasione del 30° anno dall’uscita del film, il musical torna nel nuovo allestimento della Wizard Productions che ha riscosso un tale successo da essere stato replicato in Inghilterra, Messico, Spagna, Francia e Germania.  Fedele trasposizione teatrale del film, Dirty Dancing The Classic Story on Stage, vede esibirsi sul palcoscenico oltre 100 artisti che canteranno dal vivi. Una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi della straordinaria colonna sonora come “Time Of My Life”, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe,  “Hungry Eyes”, Hey! Baby, Do You Love Me?” e tanti altri. Inoltre, davanti alle prime file della platea del Teatro Arcimboldi saranno allestiti dieci tavolini con sedie per coloro che vorranno immergersi nell’atmosfera del resort e ammirare da vicino i balli proibiti di Johnny e Baby.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati