Cerca nel sito
Napoli Christmas Festival

Napoli, il Christmas Festival più grande della Campania

All'interno della Mostra d'Oltremare divertimento per tutti tra giostre e spettacoli

Stelle di Natale
©iStockphoto
Prodotti del Mercatino di Natale
Durante il periodo delle feste c’è un motivo in più per andare alla scoperta del capoluogo partenopeo, il Napoli Christmas Festival. Si tratta del parco di Natale più grande di tutta la Campania, allestito all’ interno della Mostra d’Oltremare su di una superficie di circa 45 mila mq. Tutti al centro della città,  quindi, per vivere la magia del Natale tra divertimento ed intrattenimento per grandi e piccoli. 30 sono le giostre posizionate in tutto il parco, dal  Crazy Dance, un pazzo girotondo obliquo, al Top Spin, una maxi cabina che gira su se stessa e contemporaneamente ruota intorno al suo asse centrale, alla Shock Tower, una torre alta circa 40 metri di  salita e di  improvvisa  discesa, e le montagne a bruco per i più piccoli o la casa dei fantasmi. Tanti anche gli spettacoli, tra cui il  Magic Show, lo spettacolo di magia e illusionismo, Sand Art, l’arte di trasformare in figure animate la sabbia, il Mago Pakito, un mix di comicità e magia, l’acrobata Simone Riccio, il giocoliere Simone Romanò,  artisti di fama internazionale.

Leggi anche: Napoli, l'archivio bancario più imponente del mondo

Mauro Grassi è l’ideatore della proposta artistica più esclusiva dell'ultimo decennio, ovvero il “Carillon Vivente”,  un pianoforte meccanico itinerante suonato da un settecentesco pianista accompagnato da una delicata ed eterea ballerina in tutù. E ancora, il Bubble Show, dove  le bolle di sapone diventano fantastici pezzi d’arte, il Fire Show,  il mistero del fuoco e le sue tante forme e il  tradizionale coro gospel. Particolarmente coinvolgenti anche le parate, come la “Grande Parata dell’Edenladia”  con circa 50 personaggi tra  ballerini, animatori, artisti circensi e le nuove  5 mascotte  dell’Edenlandia,  quella della  “Banda  CiCova” con 13 elementi  e quella della “ Befana Parade”, tutte pronte a sfilare per tre volte al giorno.

Leggi anche: Zuiki: arriva un altro flagship store a Napoli (Stile.it)

Le attese giostre di Edenlandia rappresentano l’intrattenimento per i bambini e le famiglie, mentre per i sognatori imperdibili sono le installazioni di luci d’artista, le attrazioni luccicanti e gli incantesimi straordinari del “Giardino Incantato”, Non può mancare la grande casa di Babbo Natale realizzata tutta in palloncini oro, bianchi e rossi, posizionata all’interno del Cubo d’oro, e il tradizionale Mercatino di Natale, composto da 40 casette in legno che propongono prodotti di artigianato e enogastronomici provenienti da tutta Italia. Diversi anche i momenti dedicati allo street food e all’assaggio di deliziosi dolci natalizi, e per chi preferisce ci sono  numerosi punti ristoro sparsi lungo tutto il Festival con un’ampia varietà di scelta, grazie agli ottimi piatti di carne, alla vera pizza napoletana, alla pasta fresca. Senza dimenticare gli angoli dedicati allo zucchero filato e ai popcorn, per una festa perfetta.


Informazioni
Biglietto d’ingresso del costo di 5.00 euro comprensivo di un giro GRATIS su una giostra a scelta.
Orari di Apertura:
LUN-VEN:  10 – 22
SAB-DOM-FESTIVI  10 – 24
Aperture e chiusure straordinarie
24 e 31 Dicembre 10 - 17
25 Dicembre  e 1 Gennaio  10- 17


Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati