Cerca nel sito
Ennio Morricone 60 anni concerti

Morricone: 60 anni di Musica

Roma e Verona protagoniste dei due grandi concerti per i 60 anni di carriera

istockphoto.com
Arena di Verona
60 ANNI DI CARRIERA PER ENNIO MORRICONE

Il 2017 segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra del maestro Ennio Morricone, che anche i non appassionati del genere conoscono e apprezzano, poiché le sue colonne sonore hanno fatto la storia del cinema mondiale. La ricorrenza è stata celebrata e si sta celebrando con la grande tournee ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’, impreziosita dall’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.

I CONCERTI ITALIANI PER I 60 ANNI DI MORRICONE

La tournée mondiale, che ha registrato ovunque il tutto esaurito con tanto di standing ovation del pubblico e ottime recensioni della critica, arriva finalmente anche in Italia con due date: un concerto a Roma e il concerto di chiusura all’Arena di Verona. Il concerto di Roma sarà un evento di beneficenza, i cui proventi andranno devoluti al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio. L’appuntamento è il 7 luglio 2017 al Foro Italico, dove Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema. Il concerto alla leggendaria Arena di Verona è invece previsto per il 30 agosto 2017 e sarà l’ultima esibizione del Maestro.

LE DICHIARAZIONI DEL MAESTRO

Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico così vario per età e background culturale, è un’esperienza estremamente gratificante. Quest’anno festeggio i 60 anni di carriera da compositore durante i quali ho composto più di 600 opere”  aveva dichiarato con orgoglio Ennio Morricone per presentare la grande serie di concerti live. “Per questa tournée ho pensato a un programma completamente nuovo che naturalmente comprende alcuni “grandi classici” come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti. Inoltre, avrò accanto a me sul palco la cantante portoghese Dulce Pontes, espressione di una vocalità appassionata e passionale.”

ROMA E VERONA, DUE MERAVIGLIE ITALIANE

Per i due concerti in Italia il Maestro Morricone dirigerà l’orchestra Roma Sinfonietta accompagnata da un coro di circa 75 elementi. Due eventi da non perdere non solo per i residenti, ma anche per tutti i turisti che potranno impreziosire la visita a due meravigliose città come Roma e Verona, con una esperienza unica nel suo genere.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati