Cerca nel sito
Concerti a Milano maggio 2016

Milano suona bene: 3 imperdibili concerti del weekend

Dalla musica indie, passando per il jazz fino al pop contemporaneo la Città del Duomo offre nel weekend 3 imperdibili concerti che attraversano i diversi generi 

Charlie Puth
www.vivoconcerti.com
Charlie Puth
Venerdì 6 Maggio, presso la Santeria Social Club di Milano, si terrà la prima edizione di “… Io ci sono", una serata nella quale alcuni dei migliori interpreti della musica “indie” si confronteranno, per la prima volta, con l’opera di Giorgio Gaber. Appino (The Zen Circus), Brunori Sas, Lodo Guenzi (Lo stato sociale) e Tommaso Paradiso (Thegiornalisti), si esibiranno in alcune interpretazioni dei brani del signor G che hanno influenzato la loro crescita musicale. I musicisti che si esibiranno sul palco della Santeria, dando grande importanza alla parola e alla riflessione, sono costantemente pronti a nuove ricerche di forme espressive, elementi tipici del pensiero del signor G. L’iniziativa vuole confermare quanta parte di mondo giovanile è ancora inesplorato, pur essendo  disponibile a raccogliere le provocazioni del Signor G.
 
Per gli amanti della musica jazz sabato 7 maggio il sassofonista, Kenny Garrett, considerato uno dei migliori interpreti del post-bop, sarà ospite del Blue Note di Milano per un doppio concerto. 
La carriera del musicista inizia nel 1978 quando viene chiamato dall’orchestra di Duke Ellington diretta dal figlio di Duke, Mercer Ellington. Tre anni dopo suona con Mel Lewis e successivamente con Dannie Richmond. Nel 1984, registra il suo primo album come leader. Dall’inizio della sua carriera ha inciso diversi album come leader ed ha avuto numerose nominations al Grammy. Durante la sua carriera ha suonato e inciso con grandi personaggi del jazz come Miles Davis, Freddie Hubbard, Woody Shaw, McCoy Tyner, Pharoah Sanders, Brian Blade, Marcus Miller, Herbie Hancock, Bobby Hutcherson, Ron Carter, Elvin Jones, Kenny Kirkland, and Mulgrew Miller.
 
Charlie Puth, cantante, musicista, produttore e compositore, arriva in concerto in Italia, per la prima volta, per uno show imperdibile. L’artista americano incanterà il pubblico del Fabrique di Milano con le sue hit mondiali durante la serata di sabato 7 maggio. Il concerto sarà inolre l'occasione ideale per sentire dal vivo i brani di “Nine Track Mind”, il tanto atteso album di debutto che contiene 13  tracce compresa la hit “See You Again”. Ricordiamo che Charlie Puth è anche l’autore e l'interprete di “Marvin Gaye”, collaborazione con la cantante statunitense Meghan Trainor, che in Italia è stata ai vertici delle classifiche radiofoniche arrivando alla posizione numero 1 dei singoli più venduti in UK, regalandogli il doppio platino in Italia e il suo secondo successo Top 40 negli Stati Uniti.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati