Cerca nel sito
Eventi a Milano

Milano: il meglio degli spettacoli

A circa venti giorni dalla conclusione dell’Esposizione Universale ecco i più bei spettacoli della città del Duomo 

Take That
http://takethat.com
I Take That in concerto
Dopo lo strepitoso successo ottenuto durante le prime due edizioni lo “Swing ‘N’ Milan” torna a Milano dal 9 all’11 ottobre allo Spirit De Milan che per la prima volta accoglierà nei suoi spazi l’evento swing più cool d’Italia. Il locale nato nel cortile delle Cristallerie Livellara si trasformerà in una vera e propria “cattedrale dello swing” per una 3 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza che catapulterà il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ’40. Le migliori Big Band italiane infiammeranno l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, mentre professionisti, appassionati e curiosi affolleranno la pista da ballo danzando sui ritmi travolgenti di lindy hop, swing, charleston e balboa. Durante i tre giorni al via anche il Dance Camp a pagamento dedicato a tutti i ballerini e diviso in tre livelli: “Beginner”, “Intermediate” e “Advance”.

Domenica 11 ottobre Antonio Pappano al suo decimo anno come Direttore Musicale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sarà ospite con la sua Orchestra del Teatro della Scala con il concerto "Beethoven e i contemporanei".   Si tratta del secondo concerto di un ciclo di cinque in cui Pappano affronta tutte le nove Sinfonie di Beethoven accostando al compositore viennese autori della sua epoca (Spontini, Cherubini) e della nostra (Francesconi, Sollima, Nieder). Perciò in questo secondo concerto del ciclo, accanto alla Seconda e alla Quinta Sinfonia di Beethoven, Pappano ha collocato l'ouverture dall'opera Olympie di Gaspare Spontini.

I Take That faranno tappa martedì 13 ottobre al MediolanumForum di Assago per l’unico concerto italiano del loro nuovo tour. Durante lo show i Take That canteranno tutti i successi che hanno segnato la loro lunga carriera compresi i brani dell’ultimo “III”, il disco più ordinato di tutti i tempi su Amazon UK. Ricordiamo che i concerti dei Take That sono definiti come alcuni tra i più spettacolari e memorabili della storia della musica britannica. I tour precedenti includevano infatti giochi aerei, performance circensi, muri d'acqua, ologrammi, un elefante gigante e un robot di 18 metri.

Registra il sold out, a dieci giorni dal concerto, il live di Fabri Fibra in programma al Fabrique per il 17 ottobre. Il concerto milanese sarà un naturale prolungamento dell’ultimo album dell’artista, intitolato “Squallor” e uscito ad aprile scorso. Nella scaletta del concerto ci sarà spazio soprattutto per i brani di quello che è il suo lavoro più scuro, forte, il suo black album, musicalmente e scenograficamente pensato per chi da sempre segue il suo percorso artistico. Sul palco con Fabri Fibra, il dj Double S.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100