Cerca nel sito
Spettacoli a Milano

Milano: i migliori spettacoli del weekend

Dopo la chiusura di Expo 2015, un fine settimana ricco di appuntamenti con gli spettacoli sta per avere inizio nella città di Milano. Ecco i migliori…

Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
http://www.elfo.org
Mauro Bernardi ed Enzo Curcurù (Foto Luca Piva)
Reduce dal grande successo del tour in America e dopo essersi esibita di fronte al sindaco di New York Bill De Blasio che l’ha scelta per cantare durante l’Italian Heritage Celebration, il 13 e il 14 novembre la raffinata cantautrice jazz Chiara Civello torna ad esibirsi in Italia per una doppia data esclusiva all’Unicredit Pavilion di Milano. Nel corso delle due serate Chiara Civello salirà sul palco per la prima parte del concerto da sola, dove canterà alcune tra le canzoni più rappresentative della sua carriera, mentre nella seconda parte sarà accompagnata dal Nicola Conte Combo e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo album “Canzoni” e qualche sorpresa. Ad accompagnare Chiara Civello sul palco durante l’intero concerto ci sarà anche l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Per gli amanti del clubbing e in particolare della musica elettronica degli anni ’80, Giorgio Moroder  sarà ospite questo venerdì del Club Haus 80' con un imperdibile dj Set. Ricordiamo che il celebre musicista di origini italiane è reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album’Déjà Vu”. Anticipato dai singoli “Right here, right now” feat. Kylie Minogue e la title-track “Dèjà Vu” feat. SIA contiene dodici brani realizzati con la collaborazione di Britney Spears, Sia, Kylie Minogue, Charli XCX, Mikky Ekko, Foxes, Kelis, Marlene e Matthew Koma.

Continuano al Teatro Elfo Puccini fino al 22 novembre le repliche di Salomè lo spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Per questa inquietante Salomé, interpretata unicamente da uomini e ambientata nel baraccone di un luna park di periferia, Ferdinando Bruni e Francesco Frongia hanno riscritto l'opera originale intrecciando brani delle ultime opere di Wilde (in particolare dalla Ballata del carcere di Reading e De Profundis), interviste e dichiarazioni. In uno spettacolo in cui le identità dei personaggi si moltiplicano, Ferdinando Bruni si cala inizialmente nei panni dello scrittore, incatenato in carcere (dove fu effettivamente recluso dal 1895 al 1897), poi in quelli del profeta Iokanaan, anch’egli prigioniero, e infine dà corpo e voce a Erode, innamorato della giovane Salomé (che in questa ripresa viene interpretata da Mauro Bernardi). Enzo Curcurù è Mavor Parker (personaggio di fantasia che richiama due amanti di Wilde), il Giovane siriano e Erodiade. Tutti personaggi che, guardando oltre gli eccessi di lustrini, paillettes e gioielli, ritrovano la loro dimensione tragica.

Lunedì 16 novembre l’European Tour di Tiziano Ferro toccherà il Mediolanum Forum nella prima delle due tappe milanesi previste per il 2015. A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione di "TZN – The Best of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition", un box che conterrà i maggiori successi della carriera di ferro, le 29 canzoni registrate a San Siro durante i concerti dello “Stadio Tour” e infine un DVD con la versione integrale del concerto stesso, Il cantautore di Latina intratterrà il suo pubblico con i maggiori successi della sua carriera.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati