Cerca nel sito
Peter Pan, Romeo e Giulietta, spettacoli, Milano

Milano: i migliori show del weekend

Dal musical Peter Pan al concerto di Ornella Vanoni e Paolo Fresu al Teatro Dal Verme e dal Romeo e Giulietta alla musica hip hop ecco gli appuntamenti con gli spettacoli da non perdere 

Peter Pan - il Musical
Ufficio Stampa Signorelli
Peter Pan - il Musical, foto di scena
Venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 23:00, Vida Loca, primo e inimitabile party night, rigorosamente a ritmo hip hop, r’n’b e reggaeton, fa tappa nuovamente a Milano presso i Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16 per conquistare il venerdì notte di moltissimi giovani irriducibili del party. Durante la speciale serata ai Magazzini non mancherà l’occasione di scatenarsi e ballare sulle note della migliore musica underground del momento selezionata rigorosamente dai dj più richiesti della scena odierna. Ad alternarsi sul palco saranno i resident Dj Chama, Dj Stay Fly, Dj Tommy Luciani, dj Hernan e MC Vl.
 
Dopo il successo al Teatro Brancaccio di Roma “Peter Pan - il Musical” ritorna al Teatro degli Arcimboldi fino all'8 gennaio 2017. Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordi-nario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che ha conquistato generazioni di ragazzi PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l'isola che non c'è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.
 
Sarà Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan ad inaugurare la nuova Stagione di Balletto alla Scala con un'anteprima dedicata agli under 30 in programma per sabato 17 dicembre. Si tratta di un classico della coreografia sulle immortali note di Prokof’ev dirette da Patrick Fournillier e che vede sul palco il Corpo di Ballo e l'Orchestra del Teatro alla Scala. Il celebre Balletto di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni, tratta la storia d'amore di Romeo e Giulietta con profonda attenzione alle relazioni umane, lirismo e tensione psicologica, senza dimenticare i momenti di humour, attraverso le dinamiche e le emozioni del ballet d’action. Ricordiamo che la rappresentazione del 31 dicembre sarà una serata di Gala che vedrà l’atteso ritorno alla Scala di Alessandra Ferri come Giulietta accanto al Romeo di Herman Cornejo, Principal dell’American Ballet Theatre, anche lui al debutto scaligero. 
 
Al Teatro dal Verme lunedì 19 dicembre Ornella Vanoni e Paolo Fresu saranno insieme in un evento unico, Ornella Vanoni & Paolo Fresu - l'arte e l'incontro. Si tratta di un dialogo tra Ornella Vanoni e il suo pubblico a cui si aggiunge Paolo Fresu. Le tappe Italiane di questo appuntamento saranno solo due: questa di Milano e una al Teatro Europauditorium di Bologna in programma per il 21 dicembre . Ad arricchire il repertorio con brani d'atmosfera non mancheranno sul palco Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Piero Salvatori (violoncello). Un concerto coinvolgente ed emozionante sicuramente da non perdere. 
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati