Cerca nel sito
settembre concerti Milano

Milano Capitale della musica

Nella Città del Duomo 3 imperdibili concerti animano le serate di settembre da trascorrere con la musica live 

Luciano Ligabue 
Ufficio Stampa Parole & Dintorni
Luciano Ligabue in tour
È ripartito dal “105 Stadium” di Rimini, il tour “Made In Italy - Palasport 2017”, che vede Luciano Ligabue protagonista dei palazzetti di tutta Italia per presentare alcuni brani dell’ultimo album “MADE In Italy”, oltre ai suoi grandi successi. Venerdì 8 e sabato 9 settembre il rocker sarà quindi ospite del Mediolanum Forum per recuperare le date annullate del 4 e del 5 aprile scorsi. Ricordiamo che Ligabue è recentemente tornato in radio con “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”, quarto singolo estratto dall' undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera.
 
Confermandosi una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana, i Baustelle sbarcano al Carroponte di Sesto San Giovanni sabato 9 settembre, per esibirsi dal vivo con il nuovo tour “L’Estate, L’Amore e La Violenza”. ll nuovo concerto vede inserite in scaletta alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo. Ricordiamo che i Baustelle hanno recentemente inciso una cover di “Eyes Without a Face” per la campagna Eyewear di Gucci su richiesta di Alessandro Michele e sono stati tra gli ospiti della Gucci Cruise 2018 che si è tenuta lo scorso 29 maggio nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze.
 
Riparte anche la programmazione del Blue Note Milano che nato come prima sede europea dello storico jazz club di New York, festeggerà in questa stagione il traguardo del 15° anno di attività. L'8 e il 9 settembre a salire sul palco con una miscela esplosiva di Soul, Funk, Jazz, Spy Movies, R’n’B sarà il James Taylor Quartet  una delle band che ha definito il genere acid jazz. Il suo leader James Taylor, nel corso degli anni ha collezionato le più svariate partecipazioni ai dischi di artisti del calibro di U2, Pogues, Manic Street Preachers, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner. 
 
In occasione di MiTo SettembreMusica 2017, l'undicesima edizione della rassegna musicale sabato 9 settembre piazza Duomo ospiterà il concerto gratuito “La Nona dei ragazzi in piazza”. Anche i grandi capolavori hanno, infatti, bisogno di una rinfrescata. Per questo ad eseguire la Nona di Beethoven sarà un’orchestra di ragazzi, con un giovane direttore, altrettanto giovani solisti e un coro con una bella percentuale di nuove leve. A salire sul palco saranno così l'Orchestra Giovanile Italiana e il Coro Maghini dirette dal giovane Daniele Rustioni.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati