Cerca nel sito
Spettacoli, teatro, Milano

Milano: 4 spettacoli da non perdere

Ancora un week-end ricco di spettacoli nella Milano da bere che inizia l'anno nuovo con un ampia scelta di spettacoli, dai concerti di Renato Zero alla più classica Madama Butterfly

Gionny Scandal
Christian Moioli Ufficio stampa
 GionnyScandal
Dopo aver incantato il pubblico con i tre concerti dello scorso giugno all'Arena di Verona con i suoi successi di sempre e i brani contenuti nell'album "Alt", Renato Zero sbarca venerdì 6 gennaio al Mediolanum Forum con il nuovo ALT tour . Il celebre cantautore che sarà ospite del palazetto di Assago per quattro date sarà accompagnato dalla sua band e dell'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio. Ricordiamo che il cantautore è recentemente  tornato nei negozi con il nuovo disco di inediti “ALT” che contiene 14 tracce cariche di rinnovata passione e spirito di denuncia.
 
Domenica 8 gennaio sarà invece l'ultima occasione per andare a vedere al Teatro Della Scala la Madama Butterfly di Puccini. Dopo “Turandot” e “La fanciulla del West” Riccardo Chailly prosegue nel percorso di rilettura critica delle opere pucciniane proponendo una Butterfly ancora più audace nel disegno drammaturgico. La regia è di Alvis Hermanis, già apprezzato alla Scala per le nuove produzioni de Die Soldaten di Zimmermann e I due Foscari di Verdi, e il cast ruota intorno alla “Cio-Cio San” di Maria José Siri, soprano emergente sui maggiori palcoscenici internazionali. 
 
GionnyScandal fa tappa finalmente a Milano sempre domenica 8 per un imperdibile appuntamento dal vivo previsto dal suo “Reset tour” presso i Magazzini Generali. Il giovanissimo rapper presenterà dal vivo al grande pubblico i brani tratti dal suo ultimo album “Reset” contenente ben 12 tracce e uscito lo scorso 14 Ottobre su etichetta Universal Music. Accanto ai brani del nuovo lavoro, durante la performance di Gionny ai Magazzini non mancherà l’occasione di ripercorrere la sua storia e i suoi maggiori successi.
 
In occasione del 40esimo anniversario dall'uscita del celebre film, al Teatro Nuovo di Milano va in scena la nuova produzione italiana della Febbre del Sabato Sera, il musical tratto dalla pellicola Saturday Night Fever datato 1977 e diretto dal regista John Badham. La regia è di Claudio Insegno le coreografie di Valeriano Longoni e le scene di Roberto e Andrea Comotti. La colonna sonora composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees è eseguita dal vivo da un orchestra diretta da Massimo Carrieri.

 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati