Sarà un’edizione ricca di ricorrenze quella di “Io, Barolo” 2016: quest’anno infatti si festeggiano il decimo compleanno della celebre Strada del Barolo e grandi vini di Langa e il cinquantenario del riconoscimento della D.O.C. al Barolo, avvenuta il 28 marzo 1966. L’appuntamento è fissato sabato 28 maggio 2016 e per il quarto anno consecutivo sarà il Giardino del Castello di Roddi a ospitare “Io, Barolo la nuit”, l’attesissimo evento organizzato dalla Strada del Barolo per celebrare la nuova annata del celebre vino.
Protagonisti della serata saranno i produttori, che con il loro lavoro continuano a rendere grande il “Re dei Vini”, ma soprattutto il pubblico di wine-lovers, che avrà la possibilità di degustare almeno trenta etichette diverse di Barolo dell’annata 2012. Inoltre, quest’anno è stata introdotta una novità: per evitare lunghe code all’ingresso e per avere la garanzia di accedere alla manifestazione, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita online ad uno sconto di € 2,00.
Leggi anche: WINE TREKKING: ESCURSIONI TRA I FILARI (stile.it)
Leggi anche: WINE TREKKING: ESCURSIONI TRA I FILARI (stile.it)
La kermesse di svolgerà sotto le stelle, dalle 18.30 alle 24 e sarà una grande festa all’insegna dell’enogastronomia locale. Tra un assaggio di vino ed una degustazione culinaria, ogni partecipante avrà diritto a un calice da portare a casa come ricordo della serata e a un coupon che gli consentirà di effettuare la visita a una delle cantine presenti all’evento, con uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati. Per scoprire tutti i dettagli dell’evento cliccare su www.turismoinlanga.it