Cerca nel sito
manifestazioni e ricorrenze in Olanda

La Quattro Giorni di Nijmegen copie 100 anni

Per la 100sima edizione della manifestazione internazionale è attesa la partecipazione di circa 55.000 iscritti provenienti da più di 70 paesi

La città di Nijmegen
istockphoto.com
La città di Nijmegen
Quest’anno la Quattro Giorni di Nijmegen vive una vigilia importante: dal 19 al 22 luglio, si svolgerà infatti la sua centesima edizione. Gli organizzatori sono già al lavoro dal 2013 per la preparazione di questo evento unico. Il numero dei partecipanti ha già raggiunto quota 55.000, ogni tappa prevede un percorso aggiuntivo di 55 km, e sono previsti eventi e festeggiamenti ulteriori dedicati a partecipanti e sostenitori per rendere indimenticabile questa storica edizione.
 
La Quattro Giorni di Nijmegen è da decenni la più grande corsa annuale non competitiva al mondo. La manifestazione vuole soprattutto riconoscere le prestazioni dei partecipanti i quali, suddivisi in categorie a seconda di età e sesso, percorrono per quattro giorni distanze di 30, 40, 50 e 55 chilometri attraverso i paesaggi delle 3 provincie olandesi Gelderland, Brabant e Limburgo. Chi porta a termine il percorso con successo, viene premiato con l’ambita Croce della Quattro Giorni di Nijmegen, un’onorificenza riconosciuta dal Re olandese.
 
Fratellanza, cameratismo, la sfida sportiva e un’atmosfera unica sono i tratti caratterizzanti che fanno della Quattro Giorni un’esperienza unica. Non a caso i partecipanti alla corsa dichiarano spesso di essere stati colpiti dal “Virus della Quattro Giorni”, che li spinge ad iscriversi ogni anno a quella che ormai è conosciuta anche come “Walk of the World”. Detentore del record è al momento un signore di 83 anni di Nijmegen, che nel 2015 ha portato a termine la sua 68esima edizione. Alla manifestazione partecipano uomini e donne, ragazze e ragazzi, con età che vanno dagli 11 ai 93 anni.  
 
La Quattro Giorni di Nijmegen riscuote talmente tanto interesse, che spesso centinaia di aspiranti partecipanti devono essere eliminati su estrazione poiché i percorsi prevedono una capacità massima di 50.000 corridori. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati