Cerca nel sito
John Cale, velvet Underground, Treviso

John Cale sbarca a Treviso, unica data italiana del tour

Il co-fondatore dei Velvet Underground sbarca oggi in Italia

John Cale
http://john-cale.com
John Cale
John Cale, il leggendario violinista dei Velvet Underground nonchè produttore degli album fondamentali per artisti come Stooges, Patti Smith, Happy Mondays e Nico sarà ospite venerdì 14 luglio di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, per un concerto in esclusiva nazionale. Il concerto fa parte di Summer in Fabrica, un programma di concerti, DJ set e proiezioni dedicati alla musica che ha fatto la storia.
 
Nel corso del live il musicista  alternerà brani tratti dalla sua pluridecennale carriera solista dai classici dei Velvet Underground all'album “Music For A New Society” composto insieme a Lou Reed e dedicato all’amico Andy Warhol. Disco malato, in alcuni momenti spaventoso, l'album Music for a New Society, piuttosto confidenziale per l'epoca, è diventato uno degli album cult del musicista gallese. Si tratta di un opera principalmente improvvisata che metteva a nudo l'anima di un musicista per raccontare la confusione di un uomo davanti al cosmo e all'amore, come un diario di bordo terrificante in cui l'artista raccontava un viaggio immerso nel freddo e nell'oscurità.
 
Recentemente John Cale è stato ospite della radio di Apple “Beats 1” dove ha parlato dei suoi gusti musicali odierni, dichiarando di avere una passione per i giovani musicisti della scena Hip-Hop. Cale ha inoltre colto l'occasione per rivelare i nomi delle sue più preziose fonti di ispirazione in questo momento che sono Chance the Rapper, Donnie Trumpet, Earl Sweatshirt, Vince Staples, Mike WiLL Made-It e Domo Genesis. Il nuovo album di Cale rischia ancora una volta di sorprendere il suo pubblico.   
 
Ricordiamo infine che Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994 da un’idea di Luciano Benetton. Offre a un gruppo molto eterogeneo di giovani creativi provenienti da tutto il mondo una borsa di studio annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle aree di design, grafica, fotografia, interaction, video e musica.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati