Cerca nel sito
Irama tour 2019 Concerto Bologna

Irama sbarca a Bologna

Dopo il sold out del concerto di Milano, Irama si prepara a conquistare il PalaEstragon

Irama
UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI
Irama, locandina tour
Domenica 3 marzo Irama sbarcherà a Bologna con una nuova tappa del fortunato “#GIOVANIPERSEMPRE TOUR”. Continua, infatti, senza sosta il successo del giovane cantautore che, dopo il sold out dell’incredibile live al Mediolanum Forum di Milano, registra il tutto esaurito anche per la data di martedì 2 aprile 2019 a Lugano, presso il Palazzo dei Congressi. A grande richiesta, nella città svizzera si raddoppia con il concerto di mercoledì 3 aprile, sempre nella stessa venue.
 
Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti. 
 
Recentemente, l'artista ha consolidato l’anno di successi grazie alla sua partecipazione a Sanremo, in gara nella categoria BIG con il brano La ragazza con il cuore di latta, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. 
 
Il singolo fa parte delle attesissime novità dell’edizione speciale dell’album Giovani, già disco di platino, intitolato Giovani per sempre e pubblicato l’8 febbraio, che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. Un risultato importante per il giovane cantautore, che va ad affiancarsi al doppio platino del disco precedente “Plume”, al triplo platino del singolo “Nera” e al disco d’oro di “Un giorno in più”.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati