Cerca nel sito
Eventi in Toscana

In Toscana tre grandi appuntamenti con gli spettacoli

Il jazz al femminile di Lucca Jazz, il nuovo spettacolo del drammaturgo giapponese Takahiro Fujita e l’ultimo concerto del tour italiano di Mika sono gli appuntamenti da non perdere nella splendida Toscana

Lucca Jazz Donna
www.luccajazzdonna.it
Lucca Jazz Donna, locandina
Sabato 26 settembre a Capannori va in scena il jazz delle donne. Si tratta dell’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal 2005 dal Circolo Lucca Jazz e che vede in programma per questa seconda serata un doppio concerto all’insegna della musica originale e del grande blues degli anni ’20 e ’30. Alle 21.30 per il primo set  a salire sul palco della sala Artè sarà il “Circle Time” – Cecilia Sanchietti jazz project con Davide Grottelli al sax, David Boato alla tromba, Gaia Possenti, al pianoforte, Stefano Napoli al contrabbasso, Cecilia Sanchietti alla batteria, guest Federica Zammarchi. Nel secondo set, in scena la Betta Blues Society con Elisabetta Maulo alla voce, Lorenzo Marianelli alla chitarra, Filippo Ceccarini alla tromba, Beppe Scardino al sax baritono e Fabrizio Balest al contrabbasso. Ricordiamo che la kermesse proseguirà fino al prossimo 17 ottobre.

Dopo il successo di Dots Lines and the Cube la compagnia giapponese Mum&Gypsy torna in Italia con una prima assoluta. Si tratta de IL MIO TEMPO. Different Shape il nuovo spettacolo di Takahiro Fujita (classe 1985), uno dei più giovani registi e drammaturghi della “zero generation” giapponese. In questa nuova produzione, Fujita unisce quattro membri del cast più consolidato delle sue produzioni precedenti a quattro attori italiani, selezionati durante le esperienze formative realizzate nel corso del tour internazionale organizzato nel 2014 da Fondazione Pontedera Teatro insieme a partner nazionali e internazionali.  Lo spettacolo che vuole dar vita a un linguaggio innovativo, capace di fondere i differenti modi di pensare, i diversi modi di recitare, le diverse culture, resterà al Teatro Era di Pontedera (PI) fino al 27 settembre.

Si conclude, almeno per il momento, con la data del 30 settembre al Mandela Forum la fase italiana del tour Europeo di Mika che ha già conquistato il pubblico con le tappe di Roma e Milano.  A Firenze l’artista, di origini libanesi che ha venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo e appassionato il pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor, presenterà sul palco i brani del nuovo album “No Place in Heaven” assieme ai successi che hanno caratterizzato la sua carriera come “Grace Kelly”, “We Are Golden”, “Lollipop” e “Relax, Take It Easy”.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati