Cerca nel sito
PFM, concerto, Legnano

In Lombardia con “Pfm Canta De Andrè”

Sbarca a Legnano il tour della PFM che ha registrato il sold out in 31 date delle 45 in programma

Franz Di Cioccio con Fabrizio De Andre?
PH: Guido Harari
Franz Di Cioccio con Fabrizio De André
A distanza di quaranta anni dai celebri live di “Fabrizio De André e PFM in concerto” la Premiata Forneria Marconi è tornata sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André - Anniversary”, un tour che celebra il fortunato sodalizio con il cantautore genovese. Così sabato 23 marzo la PFM sbarcherà al Teatro Galleria di Legnano per riproporre le canzoni di quella serie di concerti che nel gennaio del 1979 vedevano Fabrizio de Andrè interpretare i suoi successi in chiave rock, accompagnato sul palco dalla stessa Premiata Forneria Marconi che aveva riarrangiato le sue canzoni. 
 
Con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante, la PFM è nata discograficamente nel 1971. La band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard e vincendo un disco d'oro in Giappone. Tra i vari riconoscimenti nel 2017 la PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" dei 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.
 
Sul palco del Teatro Galleria la formazione vedrà due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli fondatore dei PFM celebre per l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale dei concerti originali sono stati aggiunti alcuni brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. Ricordiamo che grazie al grande successo del tour sono state previste delle repliche per il prossimo autunno in diverse città italiane tra cui Bergamo, Torino, Firenze, Lugano.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati