Cerca nel sito
Eventi a Torino marzo 2016 concerti teatro 

Il meglio degli spettacoli nella città di Torino

Ricco carnet di spettacoli a Torino per il weekend che annovera, fra  i migliori , i festeggiamenti per i 25 anni di carriera di Aldo Giovanni e Giacomo, lo show di Sabina Guzzanti e il concerto di De Gregori

Torino
istockphoto.com
Torino
Dall’11 al 13 marzo il celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo festeggia i suoi 25 anni di Carriera al Palalpitour con una straordinaria festa nel corso della quale ripercorrerà i suoi più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournèe originarie. Nel corso dello spettacolo sarà possibile rivedere live alcuni sketch come LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti, 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF. La regia della spettacolo  è affidata  ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed e Ammutta Muddica), mentre in scena, Aldo Giovanni e Giacomo saranno affiancati da Silvana Fallisi e dalla grande orchestra dei Good Fellas.

Sempre venerdì 11 marzo “Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)”, il nuovo one-woman show satirico scritto e interpretato Sabina Guzzanti sbarca al Teatro Colosseo. Lo spettacolo si svolge in un tempo immaginifico, un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non più un fine. Nato da approfondite ricerche sul sistema economico post- capitalista o neoliberista su cui l’autrice stava lavorando già da qualche anno, lo spettacolo affronta questioni complesse e importanti attraverso la comicità e la satira e anche l’interpretazione di una galleria di personaggi contemporanei che mettono il pubblico nella condizione di divertirsi pur riflettendo.

Dal 12 al 13 marzo va in scena al Teatro Alfieri “La principessa della Czarda”una delle operette più rappresentate nel mondo, seconda solo alla Vedova Allegra. Un successo che si deve al meraviglioso spartito composto da Kalmàn dove gli spunti della musica tzigana si fondono a splendidi valzer. Tra l’energia e la forza trascinante degli accenti ungheresi e l’eleganza dei valzer viennesi si dipana un intreccio godibile ed elegante dove il sentimento degli innamorati si stempera in quella speciale predisposizione di Kalman per le parti brillanti. All’Orpheum, mondano locale di Budapest, la bellissima canzonettista Silva Varescu -chiamata la “Principessa della Czardas”- dà il suo addio agli amici, prima di partire per una trasferta artistica negli Stati Uniti. Il Principe Edvino Carlo di Lippert-Weylersheim, di lei innamorato, si impegna davanti ad un notaio per sposare Silva entro otto settimane. Ma viene richiamato a Vienna dai genitori che lo hanno promesso sposo alla Contessa Stasi…

Martedì 15 marzo sbarca al Teatro Colosseo il nuovo tour di Francesco De Gregori, intitolato “AMORE E FURTO tour 2016”. Si tratta della data torinese della tournée del celebre cantautore pensata per i principali club e teatri italiani. Nel corso del concerto oltre ai suoi più grandi successi, De Gregori presenterà alcuni brani estratti dall’ultimo album “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto” certificato disco di platino. Ricordiamo che nel nuovo album Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati