Cerca nel sito
Castello di Camemi dimora di lusso a Catania Sicilia

Il lussuoso Castello di Camemi in Sicilia

Una fortificazione quattrocentesca dall'illustre passato, oggi dimora di charme

castellocamemi.com
Castello di Camemi
IL CASTELLO DI CAMEMI

Situato tra le lussureggianti colline della Val di Noto, tra Mineo e Vizzini, il Castello Camemi è una dimora storica risalente al XV secolo, un tempo feudo della famiglia siciliana di origine genovese Ventimiglia. Grazie all'imponente prospetto esterno abbellito dai merli e con un arco d'ingresso trionfale che collega al baglio, un tempo riservato alle carrozze, varcare la soglia del Castello equivale a fare un viaggio nel passato pur rimanendo ben saldi in un presente dal fascino unico.

LA STRUTTURA DEL CASTELLO

Realizzato in pianta quadrata, il Castello di Camemi è dotato di una maestosa facciata dove si trova il piano nobile della dimora e racchiude una magnifica corte verde lastricata in pietra, cuore della struttura, al cui centro fa ombra un secolare albero di carrubo. All'esterno, i giardini e la piscina sono immersi in una riservata armonia di quiete e raffinata semplicità. Questo splendido maniero fu la sontuosa residenza estiva della Regina di Sicilia Bianca di Navarra, attorno alla quale ruotano storie e leggende.

CATANIA E SICILIA, 10 POSTI DA VEDERE E DOVE DORMIRE

IL CASTELLO OGGI

Riedificato nel XVIII secolo, dopo il terremoto del 1693 che distrusse gran parte della Sicilia orientale, oggi il Castello di Camemi è diventato uno splendido hotel di charme e una location per qualsiasi tipo di evento, dai matrimoni ai meeting aziendali, apprezzata non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Per gli ospiti del Castello si possono inoltre organizzare, a cura dello staff, fantastici tour alla scoperta delle meraviglie siciliane: da Taormina a Siracusa, da Agrigento a Caltagirone, passando per Noto, Ragusa, Modica e tanti altri indimenticabili itinerari.

INFORMAZIONI

Castello di Camemi
Contrada Camemi
Vizzini Scalo (CT)
info@castellocamemi.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati