Cerca nel sito
centenario 100 anni Salernitana festeggiamenti a Salerno giugno 2019

Il centenario della Salernitana

Cent’anni di passione per la squadra e festeggiamenti per tutta la città di Salerno

Veduta notturna di Salerno
©Comune di Salerno
Salerno, panorama di notte
CENT’ANNI DI PASSIONE GRANATA

E’ un anniversario importante quello che si appresta a festeggiare il 19 giugno 2019 la Salernitana e precisamente il suo centenario. Una ricorrenza sentita non solo dagli appassionati di calcio e sport, ma da tutta la città di Salerno. Talmente sentita che l'Amministrazione Comunale aveva approvato, già con 1 anno di anticipo, la costituzione di un comitato organizzatore con il compito di predisporre, insieme all’assessore allo Sport, un programma di eventi sia di natura sportiva che spettacolare da tenersi appunto nel prossimo mese di giugno.

SALERNO DA SCOPRIRE

LE INIZIATIVE PER IL CENTENARIO

Tante le iniziative in programma, di riconosciuto apprezzamento popolare e di significativo valore sportivo e spettacolare, ispirate anche alla significative tappe della storia della Salernitana, come la promozione in serie B nell’anno 1989/1990 e la promozione in serie A nella stagione 1997/1998. Fra queste, spicca senz’altro la mostra ufficiale “Salernitana 100 i primi 100 anni della nostra storia”. Dal 13 al 23 giugno 2019 per 10 giorni, il Parco dell’Irno di Salerno e più precisamente all’interno della fornace ex Salid, sarà infatti teatro della manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Salerno e della US Salernitana 1919.

LA MOSTRA UFFICIALE

La particolarità di questa mostra è l’idea che ne sta all’origine ovvero quella di coinvolgere tutta la tifoseria sia nella partecipazione che nell’organizzazione dell’evento attraverso il messaggio che è stato divulgato sia sui social che in città: “Cerchiamo maglie, palloni, fotografie, biglietti e abbonamenti, quotidiani d’epoca e riviste sportive, manifesti e altro ancora. Ogni oggetto verrà restituito al termine della mostra. A tutti i collezionisti che parteciperanno sarà riservato l’accesso esclusivo alla serata inaugurale e un attestato di partecipazione” e tutto ciò perchè “la storia della Salernitana appartiene alla sua gente”.  

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati