Cerca nel sito
I mercatini natalizi di Abbadia San Salvatore Città delle fiaccole

I mercatini di Natale di Pesaro e Urbino

Nelle Marche il Natale è ricco di iniziative nelle graziose cittadine di Pesaro e Urbino

istockphoto.com
Urbino
MERCATINI DI NATALE A PESARO E URBINO

E’ un calendario dell’avvento ricco di eventi quello della provincia di Pesaro e Urbino, che proseguiranno fino al giorno della Befana, per accogliere i visitatori in una magica atmosfera natalizia diffusa su molteplici realtà territoriali. Nell’ambito dell’iniziativa “Il Natale che non ti aspetti”, ci sono infatti tantissimi mercatini di Natale, luminarie, personaggi animati che accompagnano e guidano gli ospiti alla scoperta di borghi e paesaggi suggestivi ed emozionanti.

MERCATINO DI NATALE DI PESARO

A Pesaro un fantastico mercatino natalizio ricco di addobbi e impreziosito da un maestoso albero di Natale illuminato con ben 70.000 luci accoglie cittadini e turisti in Piazza del Popolo. Stand e bancarelle con prodotti gastronomici e di artigianato locale, oltre alle immancabili decorazioni natalizie, riempiono la piazza principale ed alcune vie del centro. I mercatini si inseriscono nell’iniziativa “Pesaro nel cuore” e a tal proposito, anche la pista di ghiaccio allestita attorno alla fontana “Christmas on ice”, è a forma di cuore. Molto graziosi anche i mercatini nei paesi vicini, come quello di Gradara, Candelara e Frontone.

MERCATINO DI NATALE AD URBINO

Anche la città di Urbino è animata da tante iniziative durante il periodo natalizio. Il portico di corso Garibaldi ospita i mercatini dell’artigianato tutti i fine settimana, mentre un ricco programma di eventi del “Natale a Urbino” ha preso il via il 1 dicembre con lo spettacolo di luci e suoni “White Christmas Dream. Sogno di un bianco Natale” alle 17,30 in Piazza della Repubblica. Dalle “Vie dei presepi” alla slitta di Babbo Natale in Piazza con il Carillon Vivente per le vie del centro, non sono di certo mancate le iniziative spettacolari, che si concluderanno il 6 gennaio con la tradizionale Festa della Befana a Collegio Raffaello. Nel mezzo, ovviamente, la grande festa di Capodanno nella serata del 31 dicembre con l’iniziativa organizzata dall’Associazione delle Contrade.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati