Cerca nel sito
Maneskin, tour, Roma

I Maneskin tornano nella loro amata Roma

La band sarà ospite della Capitale per tre concerti da tempo sold out all'Atlantico

Maneskin
www.facebook.com/maneskinofficial/
Maneskin
A Partire da venerdì 14 dicembre I Måneskin, saranno protagonisti all'Atlantico di Roma per le tre date de “Il Ballo Della Vita Tour”. Si tratta della prima fase della tournée sold out in tutta italia della band romana che attualmente continua a registrare il tutto esaurito anche nella nuova tranche primaverile. Oltre alle 54 date sold out, il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti grazie al loro nuovo album “IL Ballo Della Vita”che in meno di due ore dalla pubblicazione, aveva raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes.
 
Nel corso delle tre serate live all'Atlantico la band presenterà proprio questo nuovo album scritto interamente dai Måneskin e prodotto dalla band insieme a Fabrizio Ferraguzzo, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten. Assieme alle tracce del nuovo disco la band si cimenterà in “Chosen”, il brano in inglese con il quale si sono fatti conoscere durante il corso di X Factor 2017. Non mancheranno anche le cover eseguite nei live del celebre talent di Sky come “Let’s Get It Started” dei Black Eyed Peas, “Pyro” dei Kings of Leon, “Vengo dalla luna” di Caparezza o “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran
 
Ricordiamo che l’album è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto il disco. I testi, sia in italiano che in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica della band in questo ultimo ricchissimo anno.
 
I ragazzi sono anche protagonisti di “This is Måneskin” un docu-film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano e si rivelano per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Un reportage che segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo, mentre stringono in modo indissolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati