Cerca nel sito
Eventi a Milano Halloween 2015 

Halloween 2015: gli eventi a Milano

Per un perfetto weekend di paura ecco gli eventi che animeranno la città del Duomo nella serata più spaventosa dell'anno

Newsies
http://www.newsies.it/
Newsies, foto promozionale
Giunge al termine, ai Mercati Generali, l’Estathé Market Sound che chiude i battenti questo sabato con l’evento Monsterland Halloween Festival. Fantasmi, streghe, zombi ed esseri ripugnanti di ogni genere saranno i benvenuti. Per il popolo della notte, l’appuntamento più spaventoso dell’anno rappresenta un vero paradiso. 30mila metri quadrati interamente dedicati alla festa più adrenalinica dell’anno. Fantastiche scenografie, 4 stage indoor e 3 stage open-air e 1 tour bus Redbull. Oltre 50 artisti nazionali e internazionali per scatenarsi al ritmo della musica preferita (Techno, EDM, Anni ‘90, Tech-House, Commerciale, Hip-Hop, Electro-Funk, House Classic ), tendoni da circo e punti ristoro per rigenerare le forze. Fra gli ospiti della serata spiccano Paul Ritch, Merk&Kremont, Eiffel65, Don Joe, Max Brigante e Reset.

Dopo il sold out dello scorso luglio al Collisioni Festival i Deep Purple ritornano a Milano con una data del loro nuovo tour. Con la pubblicazione del loro nuovo album, “Now What?!”, i Deep Purple hanno infatti intrapreso un trionfale tour mondiale, che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese. Così per la notte delle streghe al Mediolanum Forum di Assago la storica band alternerà i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera, per un eccezionale concerto.

Per la prima volta al mondo dopo gli USA, Newsies, il nuovo fenomeno Disney di Broadway, debutta a Milano nella notte di Halloween in un'edizione straordinaria tutta italiana. Dal 31 ottobre al 27 dicembre, infatti, il musical, ambientato a New York che racconta l'avventura del carismatico Jack Kelly e della sua banda di giovani strilloni che lottano insieme per realizzare i loro sogni, sarà in scena al Teatro Nazionale. Ispirato a una storia vera, il musical vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l'Oscar del teatro), composta dall'otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein. Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel 2012 ricevendo 23 importanti nomination e vincendo i premi Tony, Drama Desk e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie.

Vocalità sofisticata e grintosa energica interprete, milanese d’adozione, Joyce Elaine Yuille incontra l’eclettico ensemble romagnolo Jazz Inc per presentare 'Welcome To My World' dal vivo il 31 ottobre al Blue Note.  Originaria di New York della zona di El Barrio, Spanish Harlem, la cantante afroamericana entra giovanissima nella Fiorello Laguardia High School of The Music & Performing Arts di Manhattan, divenuta poi famosa nel mondo con il film "Saranno Famosi". Lascia gli States per intraprendere una carriera di modella a Parigi ed infine approda in Italia, dove entra nel mondo musicale e matura una grande esperienza nel circuito live dei club e festival, interpretando con successo il repertorio dell'American Songbook. Il repertorio del concerto nel celebre locale jazz di Milano sarà un viaggio emozionante di brani dal disco ed alcuni standard jazz arrangiati con venature soul, blues e anche un pizzico di funk, per esaltare l’interplay tra i musicisti e la voce sofisticata ed energica di Joyce.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati