Cerca nel sito
Festa Unicorno 2016 Festival Fantasy Vinci Toscana

Vinci invasa da elfi, maghi e unicorni per il Fantasy più grande d'Italia

Il prossimo 22, 23 e 24 luglio torna in Toscana la Festa dell'Unicorno

Courtsy of festaunicorno.com
Festa dell'Unicorno a Vinci
Come avviene ormai ogni anno dal luglio 2005, anche questo mese il borgo di Vinci, in provincia di Firenze, si trasformerà in un luogo incantato popolato da personaggi magici, elfi, streghe, maghi, creature del bosco e figure medievali.

Torna, infatti, più atteso che mai, la Festa dell’Unicorno, manifestazione a carattere Fantasy più grande d’Italia, che consentirà a tutti i visitatori di vivere un sogno ad occhi aperti, con oltre 300 tra spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere.

Dalla prima edizione la festa è incredibilmente cresciuta, proponendo ogni anno sempre nuove anteprime e rendendo la magia che la contraddistingue unica ed inimitabile. Si riconfermano dunque i tre giorni di eventi in cui elfi, fate e creature fantastiche invaderanno il centro di Vinci: da venerdì 22 a domenica 24 luglio.

La più grande novità di questa edizione è l'estensione dell'area dedicata alle esibizioni, ai concerti ed alle esposizioni, e le aree tematiche che da sette sono passate ad otto con l’aggiunta de "L’Abisso d’Acciaio", area dedicata interamente alla fantascienza.

Sul palco coperto della nuova zona concerti, partiranno dunque i grandi concerti, aperti il venerdì con l’evento del gruppo Alternative Metal "Lacuna Coil". Continueranno il sabato con la conferma di Cristina D’Avena (per il terzo anno consecutivo), sempre amatissima da grandi e piccini, e si concluderanno domenica con la novità del concerto dei Nanowar of steel.

I bambini potranno inoltre divertirsi nell’area Lego, con Dinosauri, pirati, sirene e tanto altro ancora, inclusi i personaggi della Melevisione Lupo Lucio e Fata Lina, e la presenza di Giovanni Muciaccia, il mitico conduttore di Art Attack.

Una festa che si chiuderà con il botto – nel vero senso della parola! – la sera di domenica con lo spettacolo pirotecnico.

Un evento sicuramente da non perdere per gli appassionati del genere, le famiglie con bambini, ma anche per chi ha voglia di trascorre un weekend diverso dal solito, immersi in un mondo fantastico.

Info su www.festaunicorno.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati