Cerca nel sito
Spettacoli Milano concerti musica

Eventi a Milano: 4 spettacoli da non perdere

Tra gli appuntamenti in programma nella città dell’Expo il musical che ha ottenuto il più importante successo di pubblico e critica degli ultimi anni

Sergio Cortés
© Sandra Paola
Sergio Cortés in Michael Jackson Live Tribute Show
Il 20 Giugno, allo Spazio Ex Cobianchi di Piazza Duomo avrà luogo una preview di FRAC | Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee in collaborazione con Elita e Radar Concerti, con il live di Dream Koala. Si tratta del progetto musicale del compositore e chitarrista Francese Yndi Ferreira Da Silva che nel corso del concerto presenterà l’ep “Earth. Home. Destroyed" che mostra un interesse per svariate tematiche sociali e ambientali. Ricordiamo che FRAC festival si svolgerà nei giorni 24-25-26 Luglio 2015 nello scenario del Palazzo Rinascimentale di Aieta (Cosenza) e sulla spiaggia di Praia a Mare, a pochi minuti dal Palazzo.

Fino  a Domenica 28 giugno sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano “Jesus Christ Superstar”, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice nella versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo. In scena colui che diede un'impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973, ovvero Ted Neeley, affiancato dai nomi affermati del Musical italiano come Feysal Bonciani nel ruolo di Giuda, Simona Distefano (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Claudio Compagno (Simone), Francesco Italiani (Pietro). Sul palco anche l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Martedì 23 giugno i capi assoluti ed indiscussi dell'heavy metal inglese tornano a Milano. Si tratta dei Judas Priest la band guidata da Rob Halford che dopo l'uscita del nuovo album "Redeemer Of Souls", tornerà nel nostro belpaese per un'unica data al Summer Arena Assago (Milano) nell’area esterna al Mediolanum Forum. Nel corso del concerto la band celebrerà la pubblicazione di ‘Defenders Of The Faith (30th Anniversary Edition)”. La prima parte del concerto sarà, invece, affidata ai FIVE FINGER DEATH PUNCH, la band promessa dell'heavy metal americano.

Il 25 giugno arriva per la prima volta a Milano, al Teatro Linear4Ciak il “Michael Jackson Live Tribute Show”, uno spettacolo unico e imperdibile in cui il ballerino Sergio Cortés, alter ego del Re del Pop, farà rivivere al pubblico il mito di Michael Jackson, a sei anni dalla sua prematura scomparsa.  Sergio Cortés sarà accompagnato da una band live e da un corpo di ballo composto da 8 elementi con uno spettacolo di oltre due ore ricco di effetti scenici e coreografici che riproducono le vere performance del Mito.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati